Prima Divisione Femminile: gara 1 dei play off va a Pergola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È Pergola ad aggiudicarsi gara 1 della finale provinciale dei playoff promozione di prima divisione: al pala Snoopy la squadra di  Santi si impone col risultato di 0-3 con questi punteggi 22-25, 21-25, 15-25 e compie un passo deciso verso l’interprovinciale. Per le nostre ragazze ci sarà però possibilità di riscattarsi in gara 2 programmata per martedì alle ore 20:30.

È ospite il primo allungo della gara (1-4) ma con Montesi dai nove metri arriva il -1 (3-4) e Gabucci riporta tutto in parità a quota 5. Pergola però comanda sempre le operazioni e trova il massimo vantaggio sul +5 (10-15) e coach Portavia ferma il gioco. Con Coli Pesaro si riavvicina a -2 (16-18) ma ospiti che successivamente riallungano a +4 (18-22). Ci saranno ben quattro opportunità d chiudere per le avversarie sul 20-24. Le prime due vengono annullate ma alla terza occasione Pergola chiude imponendosi col punteggio di 22-25.
Squadra ospite che parte forte anche nel secondo set portandosi subito 0-2. Le padrone di casa pareggiano però i conti a quota 3. Altri tre punti consecutivi pergolesi e coach Portavia ferma il gioco. Al rientro in campo gli avversari allungano ancora a +4 (4-8). Squadra locale che però non vuole mollare e prova a rimanere in scia col distacco che oscilla tra tre e quattro punti di  margine.
L’ulteriore allungo pergolese (7-12) costringe l’allenatore locale ad esaurire i time out a propria disposizione. Alla ripresa però le cose non cambiano e le ospiti viaggiano a vele spiegate verso il raddoppio. Massimo vantaggio ospite che viene ritoccato continuamente fino a raggiungere i tredici punti di margine sul 9-22. Pesaro prova però a risalire con un buon turno dai nove metri di Gabucci e Fattori letteralmente scatenata in attacco firma un parziale di 11-1 e si riporta a -3 (20-23). Sul più bello però la stessa numero 13 in casacca biancoblu sbaglia la battuta e concede quattro opportunità di raddoppio alle avversarie (20-24). Prima annullata ma la seconda è quella giusta ed il vantaggio ospite diventa doppio (21-25).
Pergola decisa a chiuderla qui che parte forte anche nel terzo set. Dopo un iniziale equilibrio  durato fino al 3 pari con un parziale di 0-6 il mister biancoblu chiama entrambi i tempi siamo sul 3-9. Ospiti che controllano agevolmente l’incontro portando il proprio vantaggio a +14 (4-18). Le nostre ragazze provano a risalire firmando tre punti consecutivi col turno di Nicolini ma Pergola non perde lucidità e piano piano avvicina il successo. Le pesaresi hanno una timida reazione e con Coli riducono il distacco sotto la doppia cifra (13-22) ma è ormai troppo tardi per tentare una rimonta.
Ospiti che avranno dieci occasioni  per chiudere la contesa che faranno propria alla seconda opportunità. Pergola vince per 15-25. “Devo fare innanzitutto i complimenti a loro perché hanno fatto una gran partita. Noi non abbiamo sfruttato a dovere le poche occasioni che ci hanno concesso.  Speriamo al ritorno di riuscirle a mettere più in difficoltà in modo tale da poter provare a giocarcela alla pari in gara 2” così mister Portavia a fine incontro.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI