Diffusione Sport Imola: i risultati del settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Diffusione Sport Imola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scorpacciata di risultati positivi nel fine settimana per le squadre della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola. Si è concluso col botto il Trofeo Cavicchi che ha visto tra le sue protagoniste le compagini azzurre McDonald’s ed Enoteca 1300 allenate dall’ex giocatrice di serie A Rita Okrachkova.

Intensa l’agenda, nella categoria ‘Esperte’, dell’Enoteca 1300 impegnata in un vero tour de force tra recuperi e posticipi vari. Straordinaria vittoria contro la Pallavolo Sesto Imolese (3-1) prima del passo falso con il forte San Lazzaro Vip A (4-0). Lo stesso punteggio che le romagnole hanno poi inflitto al Granarolo Volley B (4-0: 21-12; 21-20; 21-16; 21-16) confermando la crescita di un gruppo coeso, ed utilizzato in tutte le sue effettive dall’allenatrice, che si è preso il lusso di lasciare alle proprie spalle diverse compagini blasonate. Tra le ‘Principianti’, invece, le giovani griffate McDonald’s hanno perso, ma strappando un altro preziosissimo set alle statistiche, contro la Pallavolo Ozzano B (1-3) con il punteggio di 21-16, 15-21, 17-21 e 13-21.

E’ partito col piede giusto il Trofeo Manteo femminile riservato alla categoria Under 16. Vittoria agevole, formato trasferta, per la Cna Imola contro la Polisportiva Emilia per la squadra del tecnico Sonia Zardi (3-0: 25-13; 25-5; 25-15).
Bene, anzi benissimo, l’Oreficeria Bonatti di Terza Divisione corsara a Calderara (1-3: 21-25; 21-25; 27-25; 14-25) dopo un match abbastanza combattuto. In particolar modo in quel terzo set perso dalle imolesi ai vantaggi (27-25). Il risultato è comunque prezioso per blindare la testa della classifica di una prima fase di campionato che si concluderà nel prossimo weekend.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).