Foto Diffusione Sport

Diffusione Sport Imola, ecco gli allenatori per la nuova stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport inizia a pianificare la nuova stagione 2020-21 in vista della ripresa delle attività prevista per il 1° settembre, salvo disposizioni diverse dovute all’emergenza sanitaria.

Il primo passo fatto dalla dirigenza è stato quello di riempire le varie caselle degli allenatori delle squadre giovanili e della prima squadra che quest’anno parteciperà al campionato di Seconda Divisione provinciale, anche se si attende un eventuale ripescaggio vista la buona posizione in graduatoria per il passaggio alla serie superiore. Ad allenare la squadra di punta di Diffusione Sport, targata Agriflor, sarà ancora Cristian Fini che si occuperà, con la maggior parte delle stesse atlete, di allestire la formazione che parteciperà al neocampionato Under 19.

Per la squadra Under 17 è stato scelto come coach Marco Cossu, da due anni in forza alla società imolese e che lo scorso anno si è occupato del gruppo seniores composto da ex atlete e genitori. Nuova allenatrice anche per le ragazze del campionato Under 15 che saranno guidate da Elisa Bendanti, ritornata a casa dopo l’esperienza da allenatrice in Piemonte.

Sara Zardi continuerà il suo percorso di formazione, sia partecipando al corso da allieva allenatrice che seguendo un gruppo Under 15 che prenderà parte per la prima volta ad un campionato federale. Invariato anche l’impegno di Rita Okrachkova, che oltre a guidare insieme a Franco Bendanti i gruppi di Minivolley e avviamento si occuperà delle Under 13 e Under 14.

Ora non resta che aspettare le disposizioni del governo, regione e comune per l’utilizzo delle palestre e l’emanazione del nuovo protocollo da parte della Fipav per la conduzione degli allenamenti. La programmazione prosegue come se a settembre si potesse trovare la situazione normalizzata, anche se le continue preoccupazioni sul tentativo delle scuole di utilizzare le palestre come spazio per le lezioni diventano ogni giorno sempre più realistiche.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI