Diffusione Sport, annullato il torneo Volleystart. De Simone: “Rinunciare significa continuare ad allenarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola alla luce del nuovo decreto con le disposizioni aggiornate per il contenimento del Corona virus e dopo i chiarimenti della federazione pallavolo inviati con una nota lunedi sera annulla la 3^ edizione di Volleystart, il torneo nazionale di precampionato che si sarebbe dovuto disputare sabato e domenica prossima 24 e 25 ottobre in diverse palestre di Imola.

La manifestazione che aveva avuto già nelle passate edizioni un crescente successo era riuscita ad avere l’iscrizione di circa 30 formazioni divise nelle categorie under 15, under 17, under 19 e open C/D femminile e nella categoria Serie B maschile.

Siamo rammaricati – afferma il coordinatore dell’evento Pasquale De Simone – ma sia le preoccupanti condizioni attuali della diffusione del contagio sia le norme in vigore non ci consentono di effettuare il torneo. La nota della Fipav che sospende tutti i tornei è chiara e quindi dobbiamo rinunciare anche se eravamo già pronti ad accogliere in tutta sicurezza le squadre, alcune delle quali da fuori regione”.

Erano state prenotate circa 80 camere all’hotel Donatello, mentre i team della zona che non pernottavano avrebbero permesso di riempire due ristoranti per il pranzo della domenica.

Se il sacrificio di una parte di attività tra cui il nostro torneo – conclude De Simone – è servita per permettere il prosieguo degli allenamenti senza la chiusura dello sport allora rinunciamo ben volentieri. Rimandiamo l’appuntamento al prossimo anno e ci prepariamo per ben organizzare la 16^ edizione di Babyvolley in programma il 4 e 5 gennaio”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.