Foto Instagram Main Draw

Die BeachLiga, oggi le Final Four femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Die BeachLiga arriva alle Final Four in Germania.
Al termine di una vera e propria maratona no stop di beach volley, interamente giocata a Dusseldorf per radunare ed isolare i giocatori in una sorta di bolla con hotel e campo a pochi passi di distanza, la nuova lega nata dall’idea dei giocatori e organizzatori sportivi Alexander Walkenhorst, Daniel Wernitz e Constantin Adam è pronta ad assegnare i titoli.

Sia il settore maschile che quello femminile hanno seguito lo stesso cartellone, alternando i periodi di gara a settimane: due round di andata e ritorno in un grande tutti contro tutti con turni di 8 giornate di gara consecutive per uomini e donne. Un programma intensissimo per tante delle migliori coppie tedesche, nel corso del quale non è mancato purtroppo qualche infortunio che ha costretto ad adattamenti e cambi di coppie in corsa, ma anche una vera e propria scorpacciata di beach volley di alto livello per migliaia di spettatori, che hanno potuto seguire l’evento interamente in diretta streaming su Twitch.

Proprio l’abbinamento con la nota piattaforma di streaming online ha rappresentato la maggiore novità della BeachLiga, con migliaia di spettatori collegati ogni giorno a guardare le partite e interagire direttamente con l’evento ad esempio votando gli Mvp delle gare pochi minuti dopo la conclusione con rapidi sondaggi via chat. Una novità benissimo accolta dal pubblico e un esperimento pienamente riuscito che è difficile pensare non abbia sviluppi in futuro anche nel campo della trasmissione sportiva in diretta.

Questo il programma della Final Four femminile

Sabato 11 luglio 2020
Semifinali
Ore 13 Körtzinger-Schneider vs. Gernert-Schulz
Ore 14.30 Borger-Müller vs. Grüne-Schneider
Finali
Ore 18.30 3°-4° posto
Ore 20 1°-2° posto

https://www.instagram.com/p/CCeo0kdMW3S/?utm_source=ig_web_copy_link

(Fonte: Instagram)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI