di pinto
Foto Luca Barone

Di Pinto: “La sconfitta è dipesa da noi, ci manca lucidità e ritmo agonistico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il primo match del 2022 si apre con una battaglia per la Gioiella Prisma Taranto e l’Allianz Milano: dopo due ore emmezza di battaglia, sono i meneghini ad avere la meglio sul taraflex pugliese.

Per coach Di Pinto, i suoi ragazzi della Gioiella Prisma hanno messo in scena una prestazione costituita da alti e bassi, complice anche il lungo periodo trascorso senza scendere in campo:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per noi, per tanti motivi. Uno dei più incisivi è che non giochiamo da venti giorni, quindi per forza di cose ci è mancato un po’ di ritmo agonistico. Dovevamo assolutamente evitare di cascare nella situazione del secondo set, situazione che abbiamo sicuramente pagato molto anche nel terzo set. Ho visto una buona reazione nel quarto parziale, mentre nel quinto abbiamo fatto qualche errore di troppo. L’esito del match, diciamo, è dipeso più da noi che da loro. Milano è una squadra molto esperta che sa come si giocano certe partite, sbagliando poco”.

“Il campionato non è compromesso da questa sconfitta, ma noi che non stiamo soffrendo le positività al Covid-19 la paghiamo comunque con la mancanza di ritmo dettata dai rinvii. Nel complesso, la prestazione è stata altalenante da parte nostra. Questo è il nostro problema, la mancanza di lucidità fa sì che i nostri avversari abbiano la possibilità di entrare in partita, senza che noi impedissimo loro di giocare” chiosa Di Pinto.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI