Home Serie A A2 Maschile Di Martino: "Ci aspetta un periodo duro: giocheremo tanto in questo mese"

Di Martino: “Ci aspetta un periodo duro: giocheremo tanto in questo mese”

Di Redazione

Dopo un mese di stop forzato a causa del Covid-19, la Prisma Taranto è pronta a tornare in campo. Domani pomeriggio, alle ore 18.00, i ragazzi di coach Di Pinto affronteranno, in trasferta, la Kemas Lamipel Santa Croce (diretta streaming canale YouTube Lega Pallavolo Serie A al link https://youtu.be/8iwtAXBHHjg) nella gara valida per la 19^ giornata di campionato, l’8^ di ritorno della Serie A2 Credem Banca. All’andata, la squadra ionica si impose per 3-0 sul parquet del PalaMazzola.

Dopo i rinvii delle sfide contro Bergamo, Ortona e Siena, la Prisma Taranto si appresta a disputare, nuovamente, una partita ufficiale: l’ultimo incontro giocato dagli ionici risale allo scorso 10 febbraio quando, al PalaMazzola, i rossoblù uscirono sconfitti per 3-1 nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia contro Porto Viro. Un lungo stop che ha, inevitabilmente, condizionato la forma fisica della formazione tarantina: la Prisma, in campionato, non gioca dal 24 gennaio a Mondovì. La pausa ha permesso a coach Di Pinto di recuperare il libero Goi e lo schiacciatore Fiore, acciaccati prima della sosta forzata; tornano disponibili anche i palleggiatori Coscione e Cottarelli. Un solo obiettivo per Padura Diaz (fresco ex del match) e compagni: riconquistare il secondo posto, occupato da Cuneo e distante un solo punto, per mantenere il fattore campo in vista dei playoff.

Reduce dalla vittoria al tie-break per 3-2 contro la Pool Libertas Cantù, la squadra di coach Montagnani – che ha guidato la formazione tarantina, per pochi mesi, nella stagione 2009/2010 – cercherà di confermare il suo buon momento di forma. Tre successi consecutivi per i biancorossi, che occupano al momento la nona posizione in classifica: aggiudicarsi il match contro la Prisma Taranto significherebbe aumentare le possibilità di accesso ai quarti di finale dei playoff. Santa Croce dovrà fare a meno degli schiacciatori Di Silvestre, ex Civitanova, e Mannucci.

A presentare la sfida contro Santa Croce è il centrale romano Gabriele Di Martino: «È stato un periodo complicato, come squadra: non essendo al completo, abbiamo avuto delle difficoltà anche durante gli allenamenti. Non sarà semplice riprendere confidenza con l’agonismo: dobbiamo ricominciare il nostro cammino e queste partite ci permetteranno di recuperare il ritmo partita per arrivare al meglio ai playoff. Ho delle sensazioni positive: veniamo da uno stop molto lungo ma non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo pronti a dare il massimo sul parquet. Ci aspetta un periodo duro: giocheremo tanto in questo mese. Lo stop forzato ci ha dato la possibilità di poter lavorare su alcuni aspetti di gioco diversi: ora torneremo sul campo e cercheremo di fare del nostro meglio in questa serie di sfide ravvicinate».

(Fonte: comunicato stampa)

Aprile 2021

L
M
M
G
V
S
D
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Events for 31 Marzo
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile
Events for 3 Aprile
Events for 4 Aprile
Events for 5 Aprile
Nessun evento
Events for 6 Aprile
Nessun evento
Events for 7 Aprile
Events for 8 Aprile
Nessun evento
Events for 9 Aprile
Nessun evento
Events for 10 Aprile
Events for 11 Aprile
Events for 12 Aprile
Events for 13 Aprile
Nessun evento
Events for 14 Aprile
Events for 15 Aprile
Events for 16 Aprile
Nessun evento
Events for 17 Aprile
Events for 18 Aprile
Events for 19 Aprile
Nessun evento
Events for 20 Aprile
Events for 21 Aprile
Events for 22 Aprile
Nessun evento
Events for 23 Aprile
Nessun evento
Events for 24 Aprile
Nessun evento
Events for 25 Aprile
Nessun evento
Events for 26 Aprile
Nessun evento
Events for 27 Aprile
Nessun evento
Events for 28 Aprile
Nessun evento
Events for 29 Aprile
Nessun evento
Events for 30 Aprile
Nessun evento
Events for 1 Maggio