foto Vero Volley monza

Derby Milano-Monza, Eccheli: “Voglio rivedere il fattore cc: cuore e coraggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di derby per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, attesa domenica 17 ottobre, alle ore 18.00, all’Allianz Cloud di Milano dalla Powervolley per la seconda giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Forti di una performance elettrizzante espressa contro Modena, ora i rossoblù ambiscono al bis, cosa mai successa, dopo due giornate, da quando militano nella massima serie. Per farlo dovranno replicare la prestazione al servizio e in difesa vista contro gli emiliani, arricchita da una ricezione puntuale che ha permesso ad Orduna di orchestrare con creatività e puntualità il gioco offensivo, ben finalizzato da Grozer, Dzavoronok e Davyskiba dal lato, e Galassi e Grozdanov dal centro.

“Le sensazioni dopo la partita di domenica sono chiaramente molto buone – conferma massimo Eccheli, coach della Vero Volley -. La prestazione contro Modena, oltre ai tre punti, ci ha dato energia per preparare il derby. Queste giornate di preparazione al match contro Milano sono andate bene: poi sarà il campo chiaramente a dare il giudizio. Che squadra è l’Allianz? Difficile dirlo, dato che loro nella pre season hanno avuto pochissime occasioni di giocare al completo e non li abbiamo visti con i loro giocatori più importanti all’opera. Cosa vorrei rivedere della performance contro Modena? Il fattore cc: cuore e coraggio, mix che in questo periodo è fondamentale. Poi dovremo commettere meno errori gratuiti, aspetti che ci hanno messo in difficoltà contro gli emiliani, pur essendo riusciti ad uscirne molto bene. Quando l’avversario è alle strette non dobbiamo dargli opportunità per recuperare”.

Dall’altra parte della rete ci sarà un’Allianz Milano rinnovata, a riposo nella prima giornata di andata e motivata a fare punti all’esordio. La squadra di Piazza ha ceduto per 3-1 alla Leo Shoes PerkinElmer Modena nell’ultimo test match disputato giovedì pomeriggio in casa, sfoggiando però una buona intensità di gioco.

Diciotto i precedenti tra le due squadre, di cui 16 in SuperLega e 2 in Serie A2, con un bilancio totale che vede avanti Milano per 10 successi a 8. La passata stagione le due squadre si sono incontrate tre volte: due in campionato e una in Coppa Italia, con due vittorie monzesi (al ritorno della stagione regolare e nella coppa nazionale).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI