Foto Lega Pallavolo Serie A

Derby italiani nei quarti di finale: Perugia-Modena e Conegliano-Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è svolto oggi in Lussemburgo il sorteggio dei quarti di finale della Champions League maschile e femminile: le gare di andata sono in programma da martedì 23 a giovedì 25 febbraio, quelle di ritorno dal 2 al 3 marzo. Con ben 8 squadre italiane coinvolte era quasi inevitabile che si verificassero “derby” europei: se ne giocheranno uno nel torneo maschile, tra Leo Shoes Modena e Sir Safety Conad Perugia, e uno in quello femminile, tra A.Carraro Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci.

Tra gli uomini, abbinamento favorevole per la Trentino Itas che incontra i tedeschi del Berlin Recycling Volleys; la Cucine Lube Civitanova paga invece il secondo posto nel girone incrociando lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, finora imbattuto nella competizione. Chiude il quadro la sfida tra Zenit Kazan e Skra Belchatow.

In campo femminile le altre due squadre italiane saranno abbinate ad altrettanti team turchi: l’Igor Gorgonzola Novara affronterà il Fenerbahce e la Unet E-Work Busto Arsizio se la vedrà con l’Eczacibasi. Evitato invece il VakifBank di Giovanni Guidetti, che sfiderà le polacche del Chemik Police.

QUARTI DI FINALE MASCHILI
PGE Skra Belchatow (Polonia)-Zenit Kazan (Russia)
Cucine Lube Civitanova-Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia)
Berlin Recycling Volleys (Germania)-Trentino Itas
Leo Shoes ModenaSir Safety Conad Perugia

QUARTI DI FINALE FEMMINILI
Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia)-Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene ScandicciA.Carraro Imoco Conegliano
Grupa Azoty Chemik Police (Polonia)-VakifBank Istanbul (Turchia)
Unet E-Work Busto Arsizio-Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)

Nel corso del sorteggio sono stati anche annunciati i vincitori del contest tra i tifosi delle squadre qualificate ai quarti: i più “attivi” sui social sono risultati i supporter dello Zenit Kazan e del Fenerbahce.

(fonte: YouTube European Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI