Foto: volleytalmassons.it

Derby di mercato: Smirnova da Talmassons a Martignacco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Volley Mercato di Serie A2 femminile diventa un derby: come riportato dal Messaggero Veneto, sarà l’Itas Città Fiera Martignacco la nuova squadra dell’opposta Irina Smirnova, il cui divorzio dai “vicini di casa” della Cda Talmassons è stato confermato proprio ieri. La 30enne russa – che già l’anno passato aveva cambiato squadra a stagione in corso, passando da Macerata alla stessa Talmassons – prenderà il posto di Barbara Dapic, ora in cerca di una nuova sistemazione.

Il trasferimento è confermato dal presidente di Martignacco Fulvio Bulfoni, che però specifica: “L’operazione è nata dopo che le strade dell’atleta e del Volley Talmassons si erano già divise. Siamo due società dello stesso territorio e mai saremmo andati a cercare un’atleta a Talmassons“. Smirnova debutterà probabilmente con la nuova maglia nel 2021, visto che l’Itas giocherà domenica l’ultima gara dell’anno solare.

È stata una decisione difficile – ha spiegato al quotidiano il ds della CDA Gianni De Paoliperché abbiamo puntato tanto su Irina e per noi era un punto di forza. Tuttavia, quando in un rapporto viene a mancare la serenità da entrambe le parti, andare avanti risulta deleterio. E in questi ultimi tempi il rapporto di fiducia si era incrinato“. L’addio di Smirnova, inoltre, lascia nell’emergenza la squadra di coach Barbieri, che deve fare a meno anche dell’infortunata Dalla Rosa.

De Paoli, però, assicura che Talmassons tornerà in breve sul mercato per una nuova straniera: “Ci stiamo muovendo verso territori vicini (Slovenia o Croazia?, n.d.r.) per accorciare i tempi. Non ci sarebbe dispiaciuto prendere un’italiana, ma in questo momento è forse più semplice guardare oltreconfine“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI