Foto Delta Group Porto Viro

Delta Porto Viro, il bilancio dell’andata prima della rivincita con Prata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva il Natale e in casa Delta Group Porto Viro si fanno gli straordinari più che i regali. Rientrata poche ore fa dalla lunga trasferta di Castellana, ultimo atto del girone d’andata, la squadra di Matteo Battocchio è già al lavoro per preparare i prossimi impegni, che sanciranno l’inizio della seconda parte della stagione. A Santo Stefano – lunedì 26 dicembreore 18 – nerofucsia in campo per la prima giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca: al Palasport di via XXV Aprile avversaria la Tinet Prata di Pordenone. Tre giorni dopo, giovedì 29 dicembre, in programma i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di A2, che vedranno Garnica e compagni fare di nuovo capolino in Puglia per la “rivincita” (in gara secca) con BCC Castellana Grotte.

Prima di proiettarsi all’imminente futuro, però, doveroso guardarsi indietro e ripercorrere il cammino fatto fin qui. Nel corso della conferenza stampa prenatalizia della Delta Group, è il Presidente Luigi Veronese a fare il punto di metà stagione: “Il bilancio non può che essere positivo, siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto anche considerando gli infortuni e le problematiche di salute che hanno avuto i ragazzi. Abbiamo centrato l’obiettivo Coppa Italia, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, per esempio battendo la capolista in casa, e in classifica siamo ancora vicini alle prime posizioni. Anche il supporto del pubblico è cresciuto partita dopo partita, siamo tornati ai livelli di presenze pre-Covid, quando avevamo uno zoccolo duro di 6-700 persone ogni partita, nelle ultime gare siamo arrivati addirittura a 800 spettatori, per cui siamo molto contenti”.

Ora le ambizioni, che conoscendo il Presidente Veronese, diventano progetti per il futuro: “Il mio sogno resta sempre la Coppa Italia, ma anche in campionato può succedere ancora di tutto. La classifica è molto corta e, non me ne vogliano gli amici di Vibo con cui c’è un ottimo rapporto, sarebbe bello che ci fossero ancora dei ‘movimenti’ lì in alto da qui alla fine della regular season, renderebbe tutto più emozionante”.

Intanto il primo passo, l’inizio del girone di ritorno. Lunedì arriva Prata, che all’andata fece un bello sgambetto alla Delta Group. Lo schiacciatore nerofucsia Filippo Vedovotto suona la carica: “Vogliamo rifarci di quella gara in cui ci hanno messo sotto praticamente in tutti i fondamentali e non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Ci aspetta una partita da affrontare a viso aperto, Prata verrà qui con una gran voglia di batterci ancora, noi dovremo essere bravi a contenere la loro battuta, il fondamentale con cui sono più pericolosi e concreti. Speriamo in questi due-tre giorni di lavorare al massimo e di preparare bene la partita”.

Gare ravvicinate e trasferte lunghe stanno diventando quasi ‘routine’ per la Delta Group in questo periodo: “Sono situazioni dispendiose dal punto di vista fisico e mentale, anche perché giocare in campi caldi come quello di Castellana non è semplice. È fondamentale riuscire a gestire bene i pochi momenti di riposo che abbiamo per recuperare le energie ma anche rimanere sereni e allenarci con tranquillità”, commenta Vedovotto, che a proposito della prossima sfida di Coppa Italia aggiunge: “Sono fiducioso, possiamo fare risultato, in fondo prima di mercoledì Castellana aveva i nostri stessi punti. Certo, giocare in casa è un vantaggio per loro, ma significa anche che avranno più pressione rispetto a noi. In fondo già l’anno scorso siamo riusciti a fare l’impresa nei quarti al PalaGrotte, speriamo di ripeterci”.

Il Natale è alle porte e in chiusura non può mancare un pezzo di “bontà” del Presidente Veronese“Voglio veramente ringraziare i ragazzi per gli sforzi che stanno facendo in queste settimane, stiamo cercando di metterli nelle migliori condizioni possibili per lavorare, ma mi rendo conto che non è facile esprimersi al meglio con questi ritmi. Ringrazio lo staff tecnico, i dirigenti e tutti quelli che contribuiscono all’organizzazione, i nostri tifosi che ci fanno sentire sempre il loro calore e sono sempre più numerosi anche in trasferta, così come gli sponsor e l’Amministrazione Comunale per il sostegno che continuano ad offrirci”.

In casa Prata si confida invece di partire con il piede giusto. “Porto Viro avrà voglia di riscatto per due motivi – dice lo schiacciatore gialloblù Fabrizio Gambella – innanzitutto per aver perso in infrasettimanale contro Castellana, ma soprattutto per vendicare sportivamente la sconfitta con noi alla prima di campionato. Da parte nostra credo siamo arrivati alla conclusione del girone d’andata mostrando buone cose ma abbiamo molti punti da migliorare e stiamo lavorando per raggiungere il massimo delle nostre possibilità”.

La Video Intervista a Gambella

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI