Foto Rubin/LVF

Delta Informatica Trentino ripescata: la Serie A1 sarà a 13 squadre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha accettato la richiesta di ripescaggio in Serie A1 della Delta Informatica Trentino e inviato alla Fipav la proposta di ratifica di un campionato a 13 squadre, con una sola retrocessione (visto il ritiro della Volalto 2.0 Caserta). La decisione è stata presa “prendendo atto di quanto sancito dalla Guida Pratica“, che prevedeva il ripescaggio delle squadre iscritte come “Riserve” fino al raggiungimento del numero massimo di 14 squadre. Qualora la proposta venisse accettata, si dovrà procedere anche a un ripescaggio dalla Serie B1 in modo da raggiungere la quota di 20 iscritte alla Serie A2.

In apertura della seduta, tenutasi in videcoonferenza, il presidente Mauro Fabris ha informato il CdA relativamente alle attività del Comitato 4.0, che nel positivo incontro di lunedì con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha rimarcato la necessità di approvare il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive, strumento decisivo per tenere insieme il tessuto sportivo e sociale del Paese. Il Presidente Fabris ha inoltre riferito dell’incontro di ieri con il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, giudicato molto positivamente poiché ha consentito di illustrare le principali problematiche che stanno a cuore alla Lega Pallavolo Serie A Femminile: la ripresa dell’attività sportiva in vista dell’inizio dei Campionati 20-21 e l’applicazione dei protocolli sanitari. 

Successivamente il CdA ha esaminato gli aggiornamenti relativi ai primi due eventi della stagione, ovvero la Supercoppa Italiana e la Presentazione dei Campionati di Serie A. Per quanto riguarda la Supercoppa, sono ancora all’esame del CdA diverse soluzioni, legate principalmente alla possibile trasmissione della finale su Rai 2. Le date e la formula della manifestazione saranno definitivamente stabilite in una Consulta di A1 che è stata convocata per la serata odierna. Per quanto riguarda la Presentazione, è stata confermata Bergamo quale sede dell’evento, attualmente in programma per martedì 15 settembre. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI