Delta Informatica Trentino, al via oggi la seconda settimana di lavoro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la presentazione di lunedì scorso sulle rive del Lago di Caldonazzo le dodici protagoniste della rinnovata rosa della Delta Informatica Trentino non hanno perso tempo e si sono messe immediatamente al lavoro per prepararsi al meglio in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, in programma il 6 ottobre tra le mura amiche del Sanbàpolis contro la quotata Roma.

Agli ordini di mister Matteo Bertini e del suo staff, le giallobù nella prima settimana di allenamenti hanno alternato sedute in palestra con la palla ad un duro lavoro in sala pesi e piscina. Queste ultime due attività sono gestite dal preparatore atletico Paolo Santorum. Tre le nuove atlete approdate alle pendici del monte Bondone, una delle più attese è certamente Vittoria Piani, reduce da quattro stagioni nella massima serie.

«Riprendere il ritmo dopo la sosta estiva non è affatto facile ed è ovviamente molto stancante. Stiamo alternando lavoro in piscina e lavoro in palestra ma tutti gli esercizi sono attivi e questo mi piace molto – afferma Vittoria Piani, nuovo opposto della Delta Informatica Trentino – La preparazione fisica è il momento più difficile e impegnativo della stagione ma anche il più importante. In questa prima settimana, nonostante i carichi di lavoro, mi sono comunque divertita perché, come ho detto, gli esercizi sono molto attivi e particolarmente vari ed inoltre si è già creato un bel clima di squadra».

La conclusione Vittoria la dedica alla squadra e al campionato di serie A2 che tra poco più di un mese prenderà il via. «Siamo un bel gruppo, abbiamo tanta voglia di lavorare e di fare bene e anche da parte dello staff che ci segue c’è la massima disponibilità. Le carte per fare bene ci sono tutte, dopodiché dovremo raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo in palestra e che caratterizzerà anche le prossime settimane».

Dopo un weekend di riposo le atlete sono tornate in palestra lunedì. La seconda settimana di preparazione seguirà lo stesso programma di quella appena terminata: al mattino sedute in sala pesi e in piscina, mentre pomeriggio sedute tecniche al Sanbàpolis. Tutti gli allenamenti del pomeriggio (inizio alle ore 17.30) sono aperti al pubblico e a tutti gli appassionati di volley che vogliono conoscere dal vivo le protagoniste della nuova rosa gialloblù.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".