Delta Indormatica Trentino: le ex Demichelis e Rebora sulla strada delle gialloblu

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Delta Informatica Trentino si prepara per la trasferta al PalaManera contro la Lpm Bam Mondovì; insidie Demichelis e Rebora per le gialloblu: «La Lpm sta giocando già un’ottima pallavolo – commenta coach Negro – ha iniziato il campionato espugnando un campo non facile come quello di Marsala».

Sabato sera differente dal solito per la Delta Informatica Trentino. Dopo il prezioso successo al tie break conquistato domenica al Sanbàpolis contro Cuneo, per le gialloblù di Nicola Negro è già arrivato il momento di tornare sul taraflex rosa: sabato, fischio d’inizio alle 20.30, le trentine faranno visita alla Lpm Bam Mondovì per la seconda giornata di serie A2 femminile in quello che sarà uno dei tre anticipi proposti dal calendario assieme alle sfide tra Club Italia – Givova Baronissi e Teodora Ravenna – Fenera Chieri. Un’altra gara ricca di difficoltà per Moncada e compagne, che sfideranno una squadra che in estate si è notevolmente rinforzata dopo il ripescaggio estivo, confermando il temibile opposto albanese Bici e assicurandosi, tra le altre, le ex gialloblù Demichelis e Rebora e le laterali Rivero e Biganzoli.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Nessun problema particolare in casa Delta Informatica Trentino. In settimana la squadra ha lavorato senza intoppi agli ordini di Negro e del suo staff e si presenterà al PalaManera di Mondovì al completo. «La Lpm sta giocando già un’ottima pallavolo, durante la preparazione ha sconfitto Cuneo nel corso di un torneo ed ha iniziato il campionato espugnando un campo non facile come quello di Marsala – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Si tratta di una squadra molto dotata in fase di attacco, sia al centro della rete, sia soprattutto su palla alta, con Bici e Rivero che rappresentano i principali attaccanti che dovremo cercare di limitare con il nostro sistema muro-difesa».

QUI LPM BAM MONDOVÌ. La storia della società cuneese inizia circa trent’anni fa nell’ambito del circolo Acli Unione Sportiva Altipiano. Nel 2004 assume la denominazione attuale di LPM Pallavolo Mondovì. Il 14 maggio 2008 le piemontesi sbarcano in un campionato nazionale, battendo Biella ai playoff e centrando il pass per la B2. Nel 2012/2013 la promozione in B1, nel giugno de 2016 Mondovì sconfigge Lodi in gara-2 della finalissima dei playoff e sale in A2. La prima apparizione nella seconda serie nazionale si è rivelata poco fortunata e la stagione si è chiusa con un’amara retrocessione: in estate, però, la società ha presentato domanda di ripescaggio, accolta dalla Lega Pallavolo Femminile. Tantissime le novità in organico, dall’arrivo di un tecnico esperto come Davide Delmati (ex Monza) ad una rosa rinnovatissima con le conferme delle sole Bici, Camperi, Costamagna e Rolando. Le ex gialloblù Demichelis e Rebora sono due dei fiori all’occhiello di una campagna acquisti di qualità, che ha portato in Piemonte pure l’interessante banda iberica di origini cubane Jessica Rivero (due stagioni fa a Modena in A1) e la laterale Biganzoli, lo scorso anno a Settimo Torinese.

I PROBABILI SESTETTI. Negro dovrebbe affidarsi inizialmente allo starting six visto all’opera domenica scorsa nella fase iniziale del match, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero, nonostante Michieletto scalpiti per una maglia da titolare in banda dopo l’ottima prova offerta contro Cuneo. Il tecnico della compagine cuneese Davide Delmati risponderà presumibilmente con Demichelis al palleggio, Bici opposto, Biganzoli e Rivero laterali, Rebora e Tonello al centro della rete e Agostino libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma sabato sera al PalaManera di Mondovì sarà il terzo scontro diretto tra Trento e Mondovì. I due precedenti risalgono alla regular season della scorsa stagione e in entrambe le circostanze fu la Delta Informatica Trentino ad ottenere il successo, vincendo in quattro parziali sia la gara d’andata, sia il match di ritorno. Nella metà campo cuneese saranno due le “ex” in campo, l’alzatrice Ilaria Demichelis e la centrale Sofia Rebora, quest’ultima a Trento nella passata stagione. La terza “ex” dell’incontro sarà Roberta Carraro: la giovane alzatrice gialloblù, infatti, lo scorso anno ha vestito la maglia della Lmp Bam Mondovì.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Lpm Mondovì e Delta Informatica Trentino saranno Walter Stancati e Simone Cavicchi.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaManera di Mondovì potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI