Gamma Chimica Brugherio

DelMonte Junior League: Brugherio accede alla final eight

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Gamma Chimica Brugherio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

LGamma Chimica Brugherio passa da prima del girone A la seconda fase di qualificazione ed accede alla Final Eight della DelMonte Junior League, esclusivo campionato under 20 firmato Lega Pallavolo Serie A.

Final Eight sarà per la Gamma Chimica Brugherio a guida coach Delmati che, con le vittorie 3-1 prima in trasferta contro Tinet Prata di Pordenone e poi in casa 3-1 contro Bologna, conquista il primo posto del girone A a punteggio pieno (6 punti) e raggiunge all’ appuntamento finale, dal 31 maggio al 2 giugno, con sede ancora da definire,  i sei club di Superlega, Trento, Civitanova, Padova, Monza, Modena e Cisterna, e la Consar Ravennaprima classificata del girone B.

Selleri e Compagnivincitori dell’edizione 2021/22 e secondi classificati nell’edizione 2022/23, saranno l’unico club a rappresentare la Serie A3 in mezzo alle big di Superlega, con Ravenna che invece rappresenterà la Serie A2.

RISULTATI DEL GIRONE A
Tinet Prata di Pordenone- Gamma Chimica Brugherio (1-3)
Big Digital Bologna- Tinet Prata di Pordenone (3-2)
Gamma Chimica Brugherio- Big Digital Bologna (3-1)

CLASSIFICA GIRONE A
Gamma Chimica Brugherio – 6 punti
Big Digital Bologna – 2 punti
Tinet Prata di Pordenone – 1 punto

RISULTATI GIRONE B
BCC Tecbus Castellana – Kemas Lamipel Santa Croce (3-2)
Kemas Lamipel Santa Croce – Consar Ravenna (1-3)
Consar Ravenna- BCC Tecbus Castellana (3-0)

CLASSIFICA GIRONE B
Consar Ravenna – 6 punti
BCC Tecbus Castellana – 2 punti
Kemas Lamipel Santa Croce – 1 punto

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Oltre il Volley

Per l'ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del 2025, oltre a due grandissime atlete del calibro di Jasmine Paolini (tennista) e Nadia Battocletti (Mezzofondista), c'è una terza sportiva che da anni sta scrivendo la storia della pallavolo italiana e mondiale e risponde al nome di Monica De Gennaro, medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Parigi e un palmares chilometrico tra cui figurano 8 scudetti, 7 Coppe Italia, 9 Supercoppe italiane, 3 Mondiali per club, 3 Champions League, oltre a un titolo europeo, due in VNL e altre sei medaglie vinte con la maglia azzurra.

"Mettono assieme talento, determinazione e capacità di leadership" così Forbes motiva la scelta dei 100 nomi che appaiono nella lista (QUI l'elenco completo). Caratteristiche e qualità che certamente possiede anche il libero di Conegliano e della Nazionale Italiana.

Prima dell'eterna Moki, Forbes qualche anno fa (2016) aveva inserito anche Paola Egonu, all'epoca appena 18enne, nella classifica dei trecento Under 30 più influenti d’Europa.