Del Monte Coppa Italia: Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 3-2 (LIVE)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Alla Unipol Sai Arena di Casalecchio di Reno va in scena la prima semifinale della Del Monte Coppa Italia 2019-2020: di fronte Cucine Lube CivitanovaItas Trentino.

Su Volley NEWS tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

I SESTETTI – Non è ancora pronto Uros Kovacevic, che resta inizialmente in panchina: l’Itas Trentino schiera Cebulj e Russell schiacciatori, Lisinac e Candellaro al centro, Giannelli in regia, Vettori opposto e Grebennikov libero. Sulla sponda Lube recuperato Rychlicki, in diagonale con Bruno; al centro Anzani e Simon, in posto 4 Leal e Juantorena, libero Balaso.

1° SET – Buona partenza di Trento, con un muro e un ace di Cebulj per l’1-3. Vettori tiene avanti l’Itas (3-5) e Russell firma il mani-out del 4-6, con grandi proteste da parte della Lube anche dopo il Video Check, che fruttano un rosso ai marchigiani. Lisinac e Vettori piazzano due muri consecutivi (5-10) costringendo De Giorgi al time out. La Lube però fatica a entrare in partita, subisce anche l’ace del 6-12 di Vettori e sbaglia con Anzani per il 7-14 (altra contestazione sul Video Check). L’Itas vola con Cebulj e Russell (9-17), e ancora lo statunitense tiene saldamente avanti la squadra di Lorenzetti (12-19). Simon e Anzani sbagliano ancora, in battuta e in attacco (14-22). Anche l’attacco di Rychlicki finisce in rete e Lisinac va a prendersi il set point (15-24). Chiude proprio il centrale serbo con un altro ace: 15-25.

2° SET – Ancora Lisinac grande protagonista in avvio, con il muro dell’1-2 e l’ace del primo break (2-4). Trento conserva il vantaggio (4-6, 5-7). Arrivano due muri consecutivi di Cebulj per la fuga del 6-10 e De Giorgi deve fermare il gioco; al rientro però l’Itas allunga ancora con Russell e Lisinac (6-12). Leal prova a limitare i danni per Civitanova (8-12) ma Russell tiene saldamente avanti i trentini (10-15). Dopo Bieniek per Simon, entra anche Diamantini per Anzani, ma Candellaro firma l’11-16. Il Video Check punisce ancora una volta Rychlicki (12-18); la Lube riduce però le distanze con il muro vincente di Bruno e l’ace del lussemburghese (16-19), e Lorenzetti chiama time out. La rimonta prosegue fino al 18-19 (muro di Leal) ma si interrompe sull’errore al servizio di Rychlicki, e subito dopo Cebulj infila l’ace del 18-21, seguito da l muro di Giannelli per il +4. Trento blocca tutto a muro e vola al set point con Russell (19-24). L’errore in battuta di Bieniek mette fine al set sul 20-25.

3° SET – Reazione di rabbia della Lube in avvio: ace di Rychlicki e muro di Leal per il 3-0. Il cubano piazza un altro servizio vincente (5-1) ed è time out per Trento. Al rientro, ancora un ace di Leal e un attacco vincente dell’opposto portano la Lube sul 7-2. Cebulj prova a mantenere l’Itas in scia (8-5, 9-6) ma Diamantini e Leal rimandano i marchigiani avanti 11-6. Ancora Cebulj e Vettori (13-10) avvicinano Trento agli avversari. Juantorena firma il punto del 16-11 e poi propizia il 18-12 di Leal: entrano Djuric, Codarin e Kovacevic nelle file dell’Itas. Una serie di errori in battuta porta il punteggio sul 20-14, poi ci pensa Simon a siglare il +7 Lube. I campioni del mondo dilagano con Rychlicki (24-16) e chiudono con il muro di Bruno (25-16).

4° SET – Ancora una partenza a razzo di Civitanova con Leal e Simon (3-0) e immediato time out di Trento. La Lube allunga con il muro vincente di Simon (6-2). Si lotta sotto rete, ma Juantorena tiene avanti i marchigiani (8-5); proprio un errore del capitano però riporta a meno 1 Trento, che pareggia i conti sull’8-8 e sorpassa con Vettori. Civitanova torna avanti 11-10 dopo uno strepitoso recupero di Anzani, che scatena l’entusiasmo dei tifosi biancorossi. Inizia una lotta punto a punto (12-12) che si sblocca con l’ace di Simon per il 15-13. Kovacevic, entrato per Cebulj, firma un muro vincente (17-16) ma la Lube risponde con un block-in di Simon su Lisinac per l’allungo (19-16). Ed è ancora il centrale a siglare (con attacco e muro) il break del 22-17 propiziato dal servizio di Rychlicki. Un inarrestabile Simon regala ai cucinieri anche il set point (24-19). Trento annulla due chance, ma è Juantorena a portare l’incontro al tie break (25-21).

5° SET – Restano in campo Kovacevic da una parte e Kovar dall’altra (con Bieniek e Simon al centro). Botta e risposta tra Russell e Rychlicki in avvio (2-2). Proprio l’opposto della Lube è protagonista con due attacchi di fila per il break che porta avanti Civitanova 5-3; Lorenzetti ferma il gioco e subito Lisinac pareggia con un ace (5-5). Al cambio di campo le due squadre sono ancora testa a testa (8-7), Russell mantiene l’equilibrio e il muro di Vettori porta avanti Trento (9-10). Sull’11-11 giallo a Trento per l’inserimento di Djuric, che porta a superare il numero massimo di stranieri. Sul 12-12 Bieniek colpisce al centro e Vettori sbaglia concedendo il match point a Civitanova (14-12). Il servizio di Bruno mette in difficoltà Trento e il muro di Bieniek chiude set e incontro sul 15-12.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI