Del Monte Coppa Italia A2: stasera le due semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sono in programma mercoledì 2 febbraio le semifinali in gara unica della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Fischio d’inizio alle 20 per la prima sfida, tra Cuneo e Porto Viro. Al via poco dopo, alle 20.30, il confronto tra Bergamo e Reggio Emilia. Tra le varie ipotesi per la resa dei conti – in programma venerdì 11 febbraio – spunta anche la possibilità di un remake della finale dell’edizione 2021 al PalaPozzoni, in cui il sestetto orobico ebbe la meglio in tre set su Porto Viro, che all’epoca militava nella terza categoria nazionale.

Qualificata come terza forza al termine del girone di andata e reduce dal blitz al tie break a Brescia in regular season, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo ospita in Semifinale la Delta Group Porto Viro, che ha avuto accesso alla Coppa Italia di categoria come settima testa di serie e che viene dallo stop in campionato per 3-1 a Ortona. Nei quarti i piemontesi hanno eliminato Motta in quattro set, mentre il club veneto ha estromesso dal torneo Castellana Grotte espugnando al fotofinish la roccaforte pugliese. Gli ospiti hanno avuto la meglio in due dei tre precedenti incroci con il collettivo cuneese. Sighinolfi è a 3 attacchi vincenti dai 500 nella stagione regolare, sul fronte opposto Vedovotto è a 3 punti dai 3000 in Regular Season.

I campioni d’inverno della Agnelli Tipiesse Bergamo, nonché campioni uscenti della Coppa Italia di A2/A3, reduci dalla vittoria nel derby lombardo dei quarti contro Cantù, ma poi caduti a sorpresa in tre set sul campo di Santa Croce nella quinta giornata di ritorno della SuperLega, ospitano la Conad Reggio Emilia, quinta testa di serie della manifestazione che, invece, al PalaParenti con i Lupi toscani ha vinto al tie break invertendo il pronostico in trasferta. In campionato, nel fine settimana, i reggiani si sono concessi il bis contro Motta, ma questa volta al tie break nella tana del team veneto a Caorle. Il bilancio degli scontri diretti è favorevole alla squadra lombarda (8-3). Cargioli e Padura Diaz hanno trascorsi da tesserati reggiani, Garnica ha vinto una Coppa Italia di categoria con la maglia bergamasca nel 2020.

SEMIFINALI

Mercoledì 2 Febbraio 2022, ore 20.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Brunelli Michele, Selmi Matteo
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Vaschetto Andrea
Diretta YouTube Volleyball World

Mercoledì 2 Febbraio 2022, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Verrascina Antonella, Grassia Luca
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta YouTube Volleyball World

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)