Definite le quattro partecipanti alla Del Monte Supercoppa 2024-2025

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Con la qualificazione alla Finale Scudetto di Superlega della Sir Susa Vim Perugia sono state definite anche le quattro squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Del Monte Supercoppa, valida per la stagione 2024-2025: oltre agli umbri, ai nastri di partenza della competizione ci saranno anche Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Mint Vero Volley Monza.

Perugia, infatti, aveva già il diritto a partecipare in virtù della vittoria nella Del Monte Coppa Italia 2024, mentre Trento e Monza sono già certe dell’approdo in Supercoppa anche in caso di mancata Finale: l’Itas come migliore classificata della regular season, la Mint Vero Volley come finalista di Coppa Italia. L’ultimo posto in palio spetterà a questo punto alla meglio piazzata delle squadre rimanenti, ossia Piacenza, terza nella stagione regolare. Il ranking definitivo, che determinerà gli abbinamenti delle semifinali, verrà stabilito al termine delle Finali Scudetto.

Per quanto riguarda le Coppe europee, la Sir Susa Vim si è assicurata la partecipazione alla prossima Champions League, mentre l’Allianz Milano, esclusa dalla lotta per lo Scudetto, parteciperà alla finale per il 3° posto contro la semifinalista perdente dall’altro lato del tabellone (una tra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza). In palio l’accesso alla Champions League per la vincente, mentre la perdente giocherà la CEV Cup.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI