foto Decathlon

Decathlon Volleyball presenta “Emozioni Sotto Rete”: tra i protagonisti anche Orro, Cacciatori e Gaspari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Cosa provano le protagoniste e i protagonisti del mondo della pallavolo quando giocano o si allenano, quando preparano la borsa, quando ripensano alle partite concluse o a quelle che ancora devono cominciare?

Tramite una serie composta di sei video interviste Decathlon, attraverso Kipsta | Volleyball, il marchio dedicato allo sviluppo e alla commercializzazione dei prodotti dedicati alla pallavolo, è andata a indagare le emozioni provate dalle giocatrici e dai giocatori sotto rete.

Emozioni Sotto Rete nasce con l’intenzione di portare la pallavolo e le sue emozioni verso tutti coloro che ancora non la praticano o non la conoscono, se non attraverso le gesta delle grandi campionesse e campioni. Parallelamente ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente chi invece ogni settimana si reca nelle palestre di tutta Italia, chi queste stesse emozioni le prova, chi con determinazione, responsabilità, condivisione, resilienza, energia e gioia mantiene vivo questo sport. 

Ciascun episodio pone al centro una delle sei emozioni, descritte attraverso un racconto inedito in cui atlete, ex atlete e allenatori condividono i momenti in cui queste sensazioni sono state vissute al pieno della loro potenza, dando allo spettatore la possibilità di riconoscersi nella situazione. Attraverso i video episodi, Decathlon vuole mettere al centro le emozioni di una disciplina che prevede divertimento, aggregazione e soddisfazione personale ma anche anche sacrifici e che spesso è un motore di cambiamento nella vita degli atleti.

Grazie ai sei protagonisti, Decathlon ha voluto toccare sei diverse realtà del mondo della pallavolo con un sapiente mix di esperienza, gioventù, risultati e aspirazioni. La serie comincia con l’episodio pilota di Alessia Orro, partner tecnico di Kipsta da Febbraio 2022, la cui determinazione l’ha portata lontano da casa, fino a conquistarsi un posto di primo piano nella pallavolo internazionale.

La responsabilità è invece l’emozione a cui dà voce Maurizia Cacciatori, giocatrice che è stata guida e ispirazione per più di una generazione di palleggiatori. Le giovanissime Martina e Camilla, due sorelle che vivono la loro passione per la pallavolo con tutta la famiglia raccontano la condivisione; con Anna Rocca, libero di Modena in serie A2 la serie vira verso la resilienza, qualità indispensabile per continuare a perseguire la propria passione con impegno e dedizione. Nel penultimo episodio l’energia ha la voce e il volto di Marco Gaspari, primo allenatore della squadra femminile dell’Allianz Vero Volley Milano; la serie si conclude con la gioia di Gabe Falilatou, sport leader Decathlon, la cui passione per la pallavolo le ha consentito di superare e ignorare non poche sfide.

Louise Cibrario, head of Communication di Decathlon Volleyball: “Questa iniziativa è nata con l’intento di avvicinare sempre più appassionati di ogni età e genere alla pallavolo attraverso la condivisione di sei emozioni grazie a sei protagonisti. Sentire le storie di ognuno di loro è stato per noi un privilegio ed è un’attività che non dimenticheremo facilmente. Alessia, Maurizia, Martina e Camilla, Anna, Marco e Gabe si sono aperti con noi e con il pubblico, condividendo le loro emozioni e la loro passione con tutti noi”. 

Tutti i sei episodi di Emozioni Sotto Rete sono disponibili sul canale YouTube di Decathlon Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI