Debutto stagionale con successo in Super League per il Fleur de Lys Royal Panda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze del Fleur de Lys Royal Panda, chiamate a difendere il titolo dopo l’en-plein della scorsa stagione, debuttano in SuperLeague con un successo in tre soli parziali contro le difficili avversarie del Balzan Flyers, ripetendo lo stesso risultato che aveva permesso loro la conquista della SuperCoppa appena un mese fa. 
Le due squadre si sono presentate con gli organici praticamente al completo, assicurando agli spettatori presenti al Cottonera Sport Complex uno spettacolo di buon livello tra due squadre che hanno dimostrato di meritare il posto di elite che compete loro nella pallavolo maltese.
Il Fleur de Lys Royal Panda ha dovuto rinunciare ancora a Daniela Xuereb, che sarà lontana a lungo dai campi da gioco ma ha recuperato Francesca Paola Sarcina e Maria Caruana Demicoli, assenti nella partita di SuperCoppa.
Nel primo set un servizio molto efficace, le difese di Ilaria Polato, la buona gestione del contrattacco gestito dall’alzatrice Maria Costa hanno permesso al Fleur de Lys di gestire il vantaggio consolidandolo nel finale con due muri vincenti della centrale Thais Gatt.
Il secondo set è stato molto più equilibrato, con il Balzan Flyers spesso in vantaggio, ma le ragazze allenate da Salvatore Gennuso e Dalton Caruana, anche grazie all’innesto in regia di Sarah El Gasi, hanno gestito meglio le fasi finali del parziale aggiudicandosi il set con gli attacchi di Francesca Paola Sarcina e la battuta vincente di una sempre determinante Viki Sebok. Nel terzo set Isabel Cutajar, a muro e in attacco, e Maria Caruana Demicoli, con un importante lavoro sia in prima che in seconda linea, hanno guidato la squadra al primo successo stagionale in Super League in soli tre set contro avversarie di assoluto valore che saranno importanti contendenti nella corsa al titolo.
“Siamo molto contente per la vittoria, era importante confermarsi subito dopo il successo in Supercoppa – ha spiegato al termine del match la capitana del Fleurs de Lys Royal Panda, Maria Costa – Un successo di tutto il gruppo che si allena con grande impegno durante la settimana, ma è stata solo la prima partita di una lunga stagione e dobbiamo continuare a lavorare così”.
Malta Super League – Prima giornata
Sabato 24 Novembre 2018 – Cottonera Sport Complex
Fleur de Lys Royal Panda – Balzan Flyer 3-0  (25-19/25-23/25-20)
Fleur de Lys Royal Panda: El Gasi, Gatt 8, Caruana Demicoli 9, Costa (K), Cutajar 10, Sebok 12, Sarcina 14, Bolgar, La Rosa, Valkova, Polato 1 (L), Borg (L). All. Gennuso – Caruana

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI