Debutto nella A3 per la Maury’s Com Cavi Tuscania Volley impegnata contro la neo-promossa Modica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Quella siciliana è una squadra coriacea come abbiamo potuto vedere dai video -afferma Paolo Tofoli, al suo ritorno sulla panchina laziale. Come Tuscania dobbiamo aspettarci di andare in Sicilia e affrontare una vera battaglia come, del resto, saranno quest’anno tutte le partite. Affrontiamo una neopromossa, con un buon livello tecnico, al suo primo anno in serie A, e quindi dovremo anche tener conto del pubblico.

Le sue punte di diamante sono lo straniero, il croato Tino Hanzic e poi, sicuramente, l’opposto Francesco Raso: sono gli uomini di punta, quelli che prendono più palloni. Dovremo affrontarli con la massima concentrazione: ripeto dobbiamo metterci in testa che quest’anno ogni partita sarà una lotta, dovremo giocare sempre con il coltello fra i denti per vincere le partite”.

Da tener d’occhio tra i siciliani anche Stefano Chillemi, l’anno scorso a Catania, Umek David, proveniente da Alessano, entrambi schiacciatori, e il palleggiaotre Calogero Turone due stagioni fa sempre a Catania.

A dirigere l’incontro, che potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv, i signori Fabio Scarfò e Giovanni Giorgianni.

Si gioca alle 19 al PalaRizza di Modica (RG).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)