Il tecnico azzurro bicampione iridato Ferdinando De Giorgi è stato premiato con la “Guirlande D’Honneur” agli Sport Movies e TV 2026, evento che si è svolto a “Casa Lombardia” durante la giornata dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Guirlande D’Honneur è la più alta onorificenza della FICTS (Federation International Cinema Television Sportifs), considerata l’Oscar della TV e del cinema sportivo. Insieme a Fefè sono stati premiati anche Francesco Moser, icona del ciclismo italiano e internazionale, e Spyros Capralos, membro CIO e olimpionico di pallanuoto.
All’evento sono intervenuti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, Franco Ascani, presidente FICTS e membro CIO Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico, Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Marco Riva, presidente del CONI Lombardia e membro Giunta Nazionale CONI, e Agnieszka Gloria Kaminska, Console Generale della Polonia a Milano.
(Fonte Fipav)