foto Cev

De Giorgi: “I ragazzi? Fatte cose straordinarie bruciando i tempi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È un Fefè De Giorgi estremamente sereno quello che che si concede ai microfoni dei cronisti dopo l’ottava impresa di questi Europei dei suoi ragazzi. Così sereno che esordisce addirittura con una battuta, per poi elogiare un gruppo che “sta facendo qualcosa di oggettivamente straordinario. Non perché non ci siano le capacità per farlo, ma perché i tempi sono stati bruciati moltissimo. Nel senso che creare una squadra che gioca con questo feeling, con questa capacità, in poco tempo non è una cosa semplice”.

“Però è accaduto – prosegue De Giorgi – perché tutti abbiamo avuto le idee chiare. Noi (riferendosi allo staff tecnico, n.d.r.) abbiamo puntato su alcune cose e poi pensato di migliorarle di volta in volta; loro (riferendosi ai giocatori, n.d.r.) man mano che giocano si rendono conto di essere solidi, di essere una squadra difficile da affrontare, fastidiosa, tecnicamente forte”.

Passando poi al match contro la Serbia, De Giorgi ammette assere stato un match “scorbutico perché scorbutici erano gli avversari. In effetti ci sono stati dei momenti che potevamo fare le cose un pochino meglio. Però anche lì, pensando che sono ragazzi giovani, bisogna sottolineare come sempre siano rimasti attaccati al match, senza innervosirsi più di tanto quando le cose non riuscivano”.

Qui il video con l’intervista completa.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI