De Giorgi Gazzetta sport awards
Foto: FIPAV

De Giorgi eletto Allenatore dell’anno ai Gazzetta Sport Awards

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Un nuovo e importante riconoscimento per il CT della Nazionale maschile Ferdinando De Giorgi, che sarà premiato come “Miglior allenatore dell’anno” ai Gazzetta Sport Awards 2025, l’evento promosso da La Gazzetta dello Sport che celebra ogni anno i migliori atleti e tecnici italiani.

Come anticipato proprio dalle colonne della rosea, il tecnico azzurro neo campione del mondo ai Mondiali di Manila 2025, sarà premiato per il suo straordinario trionfo e dei ragazzi che ha guidato a laurearsi, per la seconda volta consecutiva campioni del mondo. Con l’ultima vittoria iridata il commissario tecnico De Giorgi è l’unico, in tutta la storia della pallavolo femminile e maschile, ad aver vinto nella sua lunga carriera di giocatore prima e tecnico poi ben cinque Mondiali.

La cerimonia di premiazione, come noto, si terrà giovedì 11 dicembre all’Auditorium Fiera Milano, uno spazio moderno, tecnologico e attrezzato per ospitare manifestazioni di grande importanza. 
L’edizione 2025 dei Gazzetta Awards assume un valore ancora più significativo perché arriva in un momento unico per la città e la società milanese: Fiera Milano è infatti partner ufficiale dei Giochi Olimpici, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026, e Paralimpici, dal 6 al 15 marzo 2026, di Milano Cortina. Ed è stata scelta come venue olimpica, ospitando una parte delle attività dei Giochi invernali.

(Fonte: FIPAV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI