italia vnl
foto Volleyballworld

De Giorgi dopo il Giappone: “Partita tosta, contento per i ragazzi” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Italia campione mondo gioca da campione del mondo anche contro il Giappone. Vietato parlare di impresa, perché oggi quello che ha detto il campo è che la squadra da battere è quella azzurra. È stata comunque una partita difficile, contro un avversario che era imbattuto non a caso. Ne hanno goduto gli spettatori di Pasay City e tutti quelli che hanno seguito il match in tv o in streaming.

Ferdinando De Giorgi: “E’ stata una partita tosta, loro non a caso hanno vinto tutte le partite, il Giappone è una squadra con un ottimo attacco, un palleggiatore bravissimo e difendono tanto. Per noi è stata una partita di quelle che ha messo alla prova tutto quello che è il nostro percorso, siamo stati bravi a tenere duro, soprattutto nel secondo set, facendo cose importanti, anche con l’ingresso di Rinaldi che secondo me è stato decisivo in quel momento e sono contento perchè questi ragazzi devono prendere sempre più fiducia, la stagione è lunga e avremo bisogno di tutti.

In questa quarta settimana, come ci eravamo detti di aggiungere sempre qualcosa così è stato, per raggiungere al meglio le Finali. La VNL inizia molto presto, e ci costringe ad avere un gruppo allargato, cosa molto interessante perchè permette soprattutto nella prima settimana di aggiungere ragazzi giovani e in questa VNL hanno esordito diversi ragazzi”.

Ci tengo a sottolineare che non deve esistere una nazionale A e B, esiste una nazionale con uno stesso modo di giocare e di vivere la nazionale. In Polonia ci saranno otto squadre di altissimo livello, indipendentemente dall’abbinamento affronteremo una grande squadra, come ha dimosrato la VNL fino ad oggi, non ci sarà una squadra che domina”.

Leonardo Scanferla: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, sapevamo che il Giappone sarebbe stata un’avversaria di altissimo livello, siamo stati bravi nei primi due set a tenere un ritmo molto alto, siamo stati bravi in intensità e focus portando poi a casa il quarto set. Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto, abbiamo faticato per arrivare fin qui ora ci proiettiamo alle Finals in Polonia”.

Alessandro Piccinelli: “E’ stata una partita di grande livello, siamo stati bravi punto a punto di fronte ad un Giappone fortissimo ma siamo stati bravi chiudendo nel migliore dei modi questa week nelle Filippine. Il mio esordio in VNL lo ritengo positivo, una settimana con quattro vittorie su quattro nella settimana più importante, quella che chiude la classifica. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, quello di raggiungere le Finals che ci giocheremo nel migliore dei modi”.

(fonte: Comunicato stampa Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI