HomeNazionale MaschileDe Giorgi alla vigilia dei quarti: "Abbiamo i mezzi per battere la...

De Giorgi alla vigilia dei quarti: “Abbiamo i mezzi per battere la Germania” (VIDEO)

Di Redazione

Tempo di quarti di finale per la nazionale maschile che domani, nella seconda gara da dentro o fuori dei Campionati Europei, all’Ostravar Arena affronterà la Germania (ore 16, diretta tv su Rai2 e streaming su DAZN) allenata da Andrea Giani. La squadra tricolore va dunque a caccia della semifinale, traguardo centrato per 14 volte nelle 31 precedenti edizioni. La final four si disputerà interamente a Katowice, in Polonia, sabato 18 e domenica 19 settembre.

Delle difficoltà di una sfida del genere è naturalmente consapevole il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi: “Arriviamo bene a questa fase del torneo, abbiamo sfruttato tutto il tempo e tutte le partite a disposizione cercando di realizzare il massimo in termini di intesa, di gioco e di feeling. Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti“.

Il CT prosegue poi parlando degli avversari di domani: “La Germania è una squadra difficile da affrontare, fisica e che batte molto bene; forzano molto al servizio, quindi ci saranno momenti in cui dovremo essere bravi a contenerli da questo punto di vista; così come sono molto forti in attacco. Io però sono fiducioso, abbiamo mezzi e qualità per poter affrontare questa squadra cercando, naturalmente di batterla; poi è chiaro che ogni partita ha la sua storia, il suo percorso. Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti“.

Italia-Germania sarà anche la sfida tra De Giorgi e Giani, due tra i grandi protagonisti dell’età dell’oro della pallavolo maschile italiana: “Il rapporto tra me e Giangio è ottimo, così come con tutti i miei ex compagni di squadra. È un piacere giocare contro di lui in una sfida così; sia io sia lui, però, in questo momento siamo concentrati sulla partita, quindi ognuno di noi cercherà di farla propria al di là dei nostri legami affettivi“. A tal proposito, inevitabile una riflessione sulla scuola italiana: “Qui all’Europeo ci sono tanti allenatori italiani e credo che questo debba essere motivo di grande orgoglio, perché è una forma di riconoscimento per la scuola degli allenatori italiani a livello mondiale“.

(fonte: Comunicato stampa)

Settembre 2021

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Events for 30 Agosto
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Events for 4 Settembre
Events for 5 Settembre
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Nessun evento
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Nessun evento
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Ottobre