Foto Rubin/LVF

De Gennaro e il campionato cancellato: “Come eliminare un file importante dal pc!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il sito di Eurosport dedica un lungo servizio alle campionesse dell’Imoco Volley Conegliano intervistando Monica De Gennaro, Paola Egonu e Raphaela Folie sui principali temi del momento, dal rinvio delle Olimpiadi alla chiusura anticipata della stagione. A sottolineare la delusione delle gialloblu è proprio “Moky”: “Hai presente quando per sbaglio cancelli un file molto importante dal tuo pc? Ecco, quelli sono i nostri ultimi 6 mesi di partite buttate dopo aver speso energie fisiche e mentali per giocare ogni 3 giorni. Hanno cancellato un campionato, è brutto così!“.

Nelle parole del libero azzurro spunta anche una critica alla decisione della Federazione: “Certo, se è vero che il 4 maggio potremo tornare ad allenarci… Allora, pur tra mille incognite e sempre con la salute di tutti come pensiero prioritario, avremmo potuto concludere la stagione. Come del resto, probabilmente, farà il calcio“.

E anche per Folie la delusione è tanta: “Avevamo il potenziale per chiudere una stagione da record, con una sola sconfitta e l’incredibile exploit del Mondiale per Club, che ci ha dato piena consapevolezza dei nostri mezzi e della grande squadra che stavamo diventando. Sognavamo la Champions League per realizzare un’impresa storica… Ma ci rifaremo, e con gli interessi, l’anno prossimo!“. E la conclusione è una conferma implicita del fatto che la centrale della nazionale, al di là di ogni possibile voce, continuerà a vestire la maglia dell’Imoco.

Al futuro guarda anche Egonu: “Abbiamo già nuovi obiettivi: siamo consapevoli della nostra forza, ma soprattutto andremo alla scoperta di nuovi margini di miglioramento“. E in chiave Olimpiadi, secondo Paola, il rinvio di un anno non è un problema, anzi: “Abbiamo qualche vantaggio oggettivo che si può ricavare dallo spostamento di Tokyo 2020. Cresceremo ancora tanto come gruppo, ma per questo sarebbe importantissimo poterci allenare insieme quest’estate: per occuparci di quegli aspetti che non si possono esercitare durante le competizioni. È un lavoro a lungo termine e ugualmente fondante per una Nazionale come la nostra che vuole vincere le Olimpiadi“.

(fonte: Eurosport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI