Foto Lega Pallavolo Serie A

De Cecco amaro: “Non serve essere secondi se si sbagliano queste partite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La fiducia e il morale con cui la Cucine Lube Civitanova era arrivata ai quarti di finale di Del Monte Coppa Italia si infrangono in un sol colpo di fronte all’Allianz Milano, che ripete il capolavoro dello scorso anno negando ai biancorossi anche il secondo obiettivo stagionale (dopo la Supercoppa). L’amarezza è evidente nelle parole di Luciano De Cecco: “Milano ci ha messo veramente sotto, ma non ha fatto niente di speciale. Loro hanno giocato una pallavolo normale, i problemi derivano dalla nostra metà campo. Non serve arrivare secondi in classifica se poi si interpretano male queste partite. Adesso dobbiamo ricompattarci, tornare in palestra e preparare il match con Modena“.

Scende nei particolari il tecnico Gianlorenzo Blengini: “A tradirci per me non è stata la pressione, la chiave è più tecnica. Siamo partiti molto aggressivi e li abbiamo messi sotto nel primo set, ma loro hanno continuato a forzare la battuta e a spingere, anche se potevano correre dei rischi. Noi non siamo stati bravi a gestire con ricezione e attacco di palla alta, e quindi abbiamo dato loro lo spunto per continuare con quei ritmi. Nel secondo set abbiamo battuto molto peggio e loro hanno ricevuto meglio di noi, questo non ci ha permesso di sviluppare gioco come volevamo. Non siamo riusciti a coinvolgere i centrali e a giocare la pipe. Loro hanno preso fiducia e sono stati molto bravi al servizio e in posto 4“.

Un’analisi sostanzialmente confermata anche da Aleksandar Nikolov: “Mi dispiace molto per la sconfitta, ma in queste partite non si deve mollare mai. Milano ha giocato ad alto livello e noi non siamo stati all’altezza. Abbiamo battuto bene durante il primo set, poi siamo andati giù, mentre loro dal secondo parziale hanno attaccato molto bene su palla alta e al centro. Dobbiamo tornare il prima possibile in palestra per allenarci e arrivare con molta più grinta ai prossimi appuntamenti in Champions League e Superlega“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI