Foto: Ko.Vo.

Dayami Sanchez è la prima giocatrice cubana tesserata in Ucraina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nel sempre più ampio panorama di giocatori e giocatrici abilitati a giocare all’estero, Cuba ha ufficializzato anche il passaggio della prima giocatrice della nazionale cubana al campionato ucraino. Si tratta di Dayami Sanchez che giocherà per il Prometey SC.

Non ci sono altri precedenti di atleti cubani che abbiano giocato in Ucraina. Il club di Kamianske schiererà Dayami Sanchez, in passato utilizzata sia come libero che come schiacciatrice, in attacco.

Il club che ha già ufficializzato l’arrivo delle due palleggiatrici Politanska e Kitipova ha dominato l’ultimo campionato ucraino con ventinove vittorie in trenta partite. Ma anche la Superleague è stata cancellata per via della pandemia e la squadra, che da anni vive all’ombra della più famosa squadra di pallacanestro maschile, sta ricominciando da capo dopo aver perso sul più bello il sogno di conquistare il suo primo trofeo in un campionato nazionale dominato negli ultimi nove anni dal Khimik Youzhne.

Dayami Sanchez, in passato anche in Francia con il Volero Le Cannet, lo scorso anno aveva giocato in Corea del Sud con l’Expressway di Seongnam.

(Fonte: Prometey SC)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI