Foto Lega Pallavolo Serie A

Davyskiba: “Partita vinta in ricezione”. Loser: “C’è tanto da lavorare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Paolo Cozzi

Nella giornata in cui mancava il bomber principe Georg Grozer, è stato lui a prendersi la scena e caricarsi la squadra sulle spalle: Vlad Davyskiba è l’indiscusso protagonista del derby vinto dalla Vero Volley Monza sul campo dell’Allianz Milano. A fine partita lo schiacciatore bielorusso si regala un sorriso, dopo una prima parte di stagione non facile, e analizza la chiave tattica dell’incontro: “Oggi abbiamo fatto bene tutto quello che avevamo studiato prima con lo staff tecnico. Abbiamo giocato bene in ricezione, che è la cosa più importante: se riceviamo bene possiamo avere un primo tempo efficace e così per Milano è diventato difficile murare. È qui, secondo me, che abbiamo vinto la partita“.

Dalla parte di Milano ad analizzare la sconfitta è Agustin Loser. Nonostante la sconfitta, il centrale argentino ha disputato forse una delle sue migliori partite con la maglia dell’Allianz: “A inizio stagione ho avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarmi – ammette Loser – ma adesso mi trovo molto bene e quindi spero di giocare le prossime partite a questo livello o ancora meglio. Purtroppo però non abbiamo giocato bene di squadra; dobbiamo lavorare perché è un momento difficile, dopo la sconfitta con Cisterna e questa con Monza“.

A Milano Loser eredita il ruolo di un altro storico centrale argentino, Marcos Milinkovic: “È un grandissimo giocatore, un esempio per me e per tanti miei connazionali. Io ho sempre voluto giocare nel campionato italiano, ma poterlo fare a Milano nella stessa piazza dove ha giocato lui è un sentimento ancora più bello“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI