Foto CEV

Davide Mazzanti: “Vincere è bello, ma così ancora di più” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È quasi senza parole Davide Mazzanti al termine della spettacolare finale dei Campionati Europei femminili vinta dall’Italia ai danni dalla Serbia. Commozione, incredulità per la portata dell’impresa, legittimo orgoglio e sensazione di rivincita: tutto questo si legge nei silenzi, più che nelle dichiarazioni del CT azzurro. “È un trionfo bellissimo per tanti motivi – ammette Mazzanti – non sto qui a elencarli perché sono davvero tanti. Sono contentissimo per le ragazze, ce l’hanno messa tutta per andarsi a prendere la medaglia d’oro e il risultato di questa sera è il giusto premio per come sono state in campo, per come hanno sofferto e per la capacità di ritrovare le sensazioni giuste“.

Un risultato particolarmente significativo perché arrivato dopo la spedizione olimpica più deludente degli ultimi decenni: “Sono molto felice per tutto il nostro movimento pallavolistico – dice infatti il CT – perché quando la nazionale vince a beneficiarne è tutto il movimento, così come era stato per la medaglia d’Argento al Mondiale 2018. Ne avevamo bisogno un po’ tutti, sia noi da dentro, che il mondo della pallavolo italiana“.

Azzurre trasformate rispetto a Tokyo, ma anche ai tentennamenti delle prime partite di questi Europei. E Mazzanti non lo nega nella sua conclusione: “La sensazione più bella è stata vedere la squadra nel quarto set esprimere tutto il proprio talento. Era un po’ di tempo che non vedevo le ragazze farlo: è bello vincere, ma lo è ancora di più nella maniera in cui l’abbiamo fatto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI