Davide Mazzanti: “Il sapere può appartenere a tutti, il talento a tanti, ma il saper essere solo a voi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il ct dell’Italvolley Femminile, Davide Mazzanti torna a scuola. Come riportato nel “Corriere Adriatico Ancona“, il tecnico di Fano, è stato ospite dell’Università Politecnica:

“La sfida con noi stessi è come una freccia, alla base c’è il sapere, poi il saper fare ovvero il vostro talento e infine il saper essere, che vi rende speciali. Il sapere può appartenere a tutti, il talento a tanti ma il saper essere solo a voi. Qui all’università sto cercando ispirazioni nuove dopo il progetto sull’uso dei sistemi di visione per la misura delle performance delle atlete che abbiamo già sviluppato insieme. Quello che mi ha riportato a ingegneria è che anche nella pallavolo esiste la statistica. La sfida è quella di avere anche un aspetto qualitativo del gesto non solo quantitativo per capire cosa ha condizionato quel gesto. La sfida su cui stiamo lavorando è quella di partire da tutti i dati che abbiamo per riuscire a prevedere dei comportamenti”.

(Fonte: Corriere Adriatico Ancona)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.