Davide Mazzanti: “Gruppo allargato alle più giovani. La VNL ci aiuterà a preparare le qualificazioni olimpiche”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Davide Mazzanti continua il suo “tour” in giro tra i palazzetti delle squadre di serie A1 femminile. Come riportato da Fabio Lo Savio sul “Corriere Adriatico Pesaro”, il ct della nazionale femminile dovrà allargare il gruppo in vista di un un’estate lunga e faticosa:

“Il gruppo è ampio e allargato alle più giovani perché alcune saranno impegnate nei playoff e quindi non possono essere a disposizione ma il lavoro con la squadra sarà molto concentrato. La Volleyball Nations League ci aiuterà a preparare le qualificazioni olimpiche e ci sarà poco tempo per riposare”.

L’Italia affronterà tutte le più forti squadre, giocando, a partire dal 21 maggio per tre giorni di sei settimane di fila, contro Polonia, Thailandia, Germania, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Serbia, Cina, Olanda, il Giappone di Tominaga, Russia, Brasile e Turchia.

L’appuntamento da non fallire è quello del weekend del 2-4 agosto a Catania contro Olanda, Belgio e Kenya. Solo la prima si qualificherà ai Giochi, tutte le altre verranno rimandate ai tornei continentali dove saranno assegnati gli ultimi cinque posti a disposizione per Tokyo 2020.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI