Foto Vero Volley Monza

Davide Mazzanti all’Arena di Monza: “Vedo le ragazze crescere di anno in anno” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Consorzio Vero Volley ha ricevuto oggi all’Arena di Monza la visita del CT della nazionale femminile Davide Mazzanti, accompagnato dal team manager Marcello Capucchio. A margine degli incontri con le atlete nel giro della nazionale e con la direzione sportiva di Monza, e della visione dell’allenamento della prima squadra, il commissario tecnico ha parlato del settore femminile del presente, del futuro e di qualche “segreto” del volley di oggi, tra il mondo dell’alto livello e il suo universo giovanile.

L’obiettivo della visita, ha spiegato Mazzanti, era “parlare un po’ con le ragazze dei programmi: ci siamo sentiti durante l’anno, però mi piace venire direttamente sul campo a parlare con le ragazze e condividere la pianificazione dell’estate. Le sto vedendo crescere: ogni anno ognuna di loro mette qualcosina in più nei vari fondamentali, e in più ci sono tante ragazze che, giocando in squadra insieme, aumentano la connessione tra di loro“.

Poi una battuta sulla stagione della Vero Volley Monza: “Sta facendo un gran percorso. La partita di Champions League di mercoledì è stata molto bella, Conegliano ha giocato una gara super e credo che sarebbe stata difficile batterla anche con qualche sbavatura in meno. Il livello del campionato italiano si sta alzando sempre di più, ogni anno mi sorprende e credo che anche l’anno prossimo sarà molto interessante, con tanti arrivi importanti“.

I settori giovanili – ha continuato Mazzanti – stanno offrendo a tante atlete la possibilità di arrivare molto presto a campionati e competizioni super formativi, fino a 5-6 anni fa non era assolutamente così. La Federazione deve supportarli, perché è nel confronto e nella collaborazione che questa connessione può far crescere ancora di più il nostro movimento“.

Infine una “pillola” tecnica: “La pallavolo femminile sta cambiando, a livello fisico c’è stato un cambio di passo netto negli ultimi anni. Le piccole innovazioni che si fanno di stagione in stagione nel maschile arrivano anche alle donne, qualche anno dopo, e credo si continuerà con questo trend“.

(fonte: Vero Volley Monza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI