Davide Gardini fa il punto sulla nuova stagione alla BYU: "Abbiamo imparato tanto" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ormai stella indiscussa del campionato NCAA, lo schiacciatore azzurro Davide Gardini è stato protagonista di una lunga video-intervista sul canale del suo ateneo, la BYU (Brigham Young University). Gardini ha fatto il punto sull’ottimo inizio di stagione dei Cougars, considerati tra i favoriti per la vittoria finale: “Abbiamo lavorato tanto nel precampionato, eravamo pronti a scendere in campo e abbiamo fatto ciò che avevamo programmato. Questo ha reso tutto più facile“.

Oltre che per l’ottimo inglese, gli intervistatori si sono complimentati con Gardini anche per i progressi nel gioco difensivo: l’italiano è stato addirittura premiato come miglior giocatore di difesa della conference nella prima settimana del 2020. “Ne sono orgoglioso – ha detto lo schiacciatore -. Sono andato molto bene anche a muro, ma quello è sempre stato un mio cavallo di battaglia. La difesa invece è uno dei miei punti deboli, ho dovuto lavorare tanto per migliorarla e ci sono riuscito“.

Rispetto alla scorsa stagione tutta la squadra della BYU è molto cresciuta, secondo Davide: “Per noi il 2019 è stato un’occasione per imparare tante cose, per conoscerci l’un l’altro e conoscere i coach: è stata una stagione utile, e questa sarà totalmente differente. Ora siamo più esperti, abbiamo fiducia in noi stessi e siamo un grande gruppo“.

Nel tradizionale sondaggio pre-season tra i coach NCAA, i Cougars sono stati considerati i favoriti numero 3 per la conquista del titolo universitario (e lunedì scorso, dopo l’intervista, sono saliti al numero 2): “Cerchiamo di non pensarci – conclude Gardini – ma un po’ di pressione positiva questo giudizio ce la mette, e anche gli avversari ci temono. Sappiamo però che dobbiamo ancora lavorare per dimostrare di meritarcelo“.

(fonte: YouTube BYUtv)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI