umek
foto Volley Team Club

David Umek prima conferma di San Donà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quando poco meno di un anno fa era arrivata l’ufficialità di David Umek al Volley Team Club, si parlava di un colpo di mercato che si sarebbe rivelato fondamentale per il campionato dei sandonatesi. 365 giorni dopo, ma soprattutto 397 punti dopo, arriva una notizia che era nell’aria: lo schiacciatore triestino farà parte del roster di coach Moretti anche nella stagione 2023/24.

Un giocatore capace di mettere a segno quasi 1000 punti negli ultimi due campionati in A3 (l’ultimo con il Volley Team Club mentre quello precedente con il Volley Parella Torino) e che nella stagione appena conclusa è risultato uno dei top scorer tra gli schiacciatori-ricevitori, nuovo ruolo di Umek dopo una vita da opposto.

“David era uno dei ragazzi su cui volevamo puntare anche in questa stagione e siamo riusciti a confermarlo” spiega il DS Eugenio Tassan “La trattativa è stata relativamente facile: il ragazzo ha creduto fin da subito nel progetto e ha deciso di continuare a giocare con noi dopo essersi trovato molto bene a San Donà lo scorso anno. A livello tecnico e personale ha una grande attitudine al lavoro, si è fin da subito impegnato nel cambio ruolo e ha degli ottimi margini di miglioramento lavorando con coach Moretti. Personalmente credo che possa diventare uno degli attaccanti più forti in A3“.

Di seguito l’intervista a Umek realizzata dall’ufficio stampa di San Donà.

Ciao David, partiamo con la classica domanda di rito: quali motivazioni ti hanno spinto a rimanere un’altra stagione al Volley Team?
“Le motivazioni sono molte, la scorsa stagione mi sono trovato bene qui a San Donà e la volontà di riconfermarmi mi ha fatto solo che piacere. Qui si lavora bene è questo per me è importantissimo. È il posto giusto per migliorare e consolidare il percorso del cambio ruolo che ho intrapreso lo scorso anno; sono grato al Volley Team di avermelo permesso, cosi da poter migliorare i risultati della scorsa stagione e puntare a grandi obiettivi con la squadra“.
Ci parli un po’ di coach Moretti?
“Con Coach Moretti ho avuto un ottimo rapporto e sono contento che sia stato promosso perché conosco quanto ci tenga a proseguire la sua carriera e le sue ambizioni. Questo anno ho potuto apprezzare quanto sia preparato e non vedo l’ora di vederlo in questa nuova veste di primo allenatore”.
Ti stai informando sul Volley Mercato? Che stagione ti aspetti?
“In questi giorni siamo nel bel pieno del volley mercato e come ogni anno le carte in tavola si stanno un po’ stravolgendo. Con le varie compravendite di titoli di serie a non so ancora come sarà il nostro girone ma dalle prime notizie ho l’impressione che il livello si stia alzando ulteriormente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI