Foto: Paganotti

Daris Amadio: “Raggiunto il nostro primo obiettivo, la Pool Promozione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Sigel si afferma in casa contro Montale. Qualche difficoltá qui e là come previsto alla vigilia del match, ma ha prevalso la maggior forza e la maggior tecnica delle locali che da ieri sera sono ufficialmente qualificate in Pool Promozione, in quanto Busto Arsizio in questo finale di regular-season non è nelle condizioni di raggiungere Ilaria Demichelis e compagne.

Sale a trenta punti con questo recupero della terza giornata di ritorno la squadra allenata da Amadio ed è un gennaio veramente produttivo, dall’alto degli undici punti racimolati in quattro gare tra partite calendarizzate e recuperi. Migliori score tra le azzurre di casa li fanno registrare Giorgia Mazzon e Aurora Pistolesi con 15 stampi a testa. Prossimo impegno, 18^ e ultima giornata nel girone “B” di A2, al PalaConsolata quando domenica 24 gennaio alle ore 17.00 di scena vi sarà la sfida alla Green Warriors Sassuolo, quarta forza del campionato e che precede in classifica le lilybetane che sono attestate al quinto posto. All’andata a Marsala, un tie-break giocato tra i due sestetti con continui stravolgimenti di fronte che ha premiato la formazione di Amadio.

Le parole di Daris Amadio, primo allenatore della Sigel Marsala, a caldo:
Questa partita ha segnato l’arrivo del nostro primo obiettivo di stagione: partecipare alla Pool Promozione. Non ci siamo espressi come nostro solito, ma alle ragazze ho detto meglio accogliere una brutta vittoria giocando male che una sconfitta giocando bene. Va dato atto a Montale di essere venuto a giocarsi la partita a viso aperto, ma sapevamo che era una squadra in un momento di fiducia ed alla vigilia ero stato guardingo dal sottovalutare le emiliane.. Non credo abbiamo sofferto particolar modo il loro muro nonostante fosse alto, devo ammettere non l’ho trovato composto e lasciava l’opportunità di essere perforato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI