Daniele Sottile: "Siamo tutti in attesa di capire cosa ci prospetterà il futuro"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il capitano della compagine pontina della Top Volley, Daniele Sottile è stato intervistato oggi da Latina Oggi chiedendo da sportivo, e da italiano, come sta vivendo questo “momento particolare” dove tutto è bloccato.

Daniele Sottile come sta vivendo questo momento molto delicato per il nostro paese? «E’ un momento particolare già da qualche settimana. Da quando abbiamo giocato a porte chiuse, si è capito che la situazione poteva essere davvero seria e ora purtroppo ne abbiamo la certezza».

Pensi seriamente che il campionato possa essere cancellato? «Questo non lo so e non siamo certo noi giocatori a doverlo decidere. Ci affidiamo alle scelte di chi sta sopra di noi».

Sino a mercoledì siete stati l’unica squadra che si è allenata. Non pensi sia stato un rischio? «Tutte le squadre di Superlega hanno continuato i loro allenamenti, ma da oggi (ndr, ieri) la nostra società ci ha comunicato che gli allenamenti sono sospesi in attesa di un comunicato ufficiale della Lega».

Alla ripresa, ci sarà la sfida di Vibo, decisiva per la salvezza. Ci state già pensando? «Certo, era la partita che stavamo aspettando da tempo e che speravamo di giocare… Ora capiremo come proseguire il campionato».

I tuoi compagni stranieri hanno mai manifestato la voglia di andar via? «Assolutamente nessuno ha manifestato la volontà di tornare a casa. Siamo tutti in attesa di capire cosa ci prospetterà il futuro».

Tu pensi che il 3 aprile la situazione possa essere diversa? «Sono sincero, non ne ho la più pallida idea, anche perché le cose cambiano con velocità da un giorno all’altro. Mi auguro per il bene di tutti che ila aprile la situazione sia migliorata». 

Com’è lo stato di salute psicofisico in questo momento? «La ripresa di questa settimana non è stata uguale alle altre perché le notizie che arrivavano non erano rassicuranti». 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI