Foto LVF/Rubin

Daniele Santarelli: “Non una bellissima Imoco, ma di positivo c’è la mentalità vincente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un’altra trasferta, un’altra battaglia e, alla fine, un’altra vittoria per la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che si conferma imbattibile in questo inizio di stagione anche sul campo della Savino Del Bene Scandicci. Soddisfatto il tecnico delle Pantere Daniele Santarelli: “È stata una buona gara, un bel risultato – dice il coach gialloblu – ma ancora non una bellissima Imoco, di sicuro possiamo fare molto meglio. È chiaro che in tre giorni non può cambiare così tanto il nostro modo di fare pallavolo, alterniamo buone giocate a tanti errori“.

Certo è – continua Santarelli – che di positivo c’è la mentalità vincente: non giochiamo bene, ma quando c’era da spingere nei momenti decisivi lo abbiamo sempre fatto. Mi dispiace per il terzo set, perché lo stavamo riprendendo e poi qualche disattenzione ci è costata cara. È chiaro che dobbiamo lavorare tanto sugli errori, ma si tratta di cose semplici: se vogliamo essere grandi dobbiamo esserlo prima di tutto nelle cose semplici, e poi tutto il resto verrà da sé. Oggi abbiamo sofferto inizialmente nel muro-difesa, poi quando abbiamo iniziato a difendere la squadra è cresciuta in contrattacco e ne è scaturito un buon risultato, su un campo niente affatto semplice“.

Le campionesse d’Italia non hanno certo il tempo per tirare il fiato: domenica 5 novembre le attende un’altra trasferta caldissima al Mediolanum Forum contro l’Allianz Vero Volley Milano. “Ci concentriamo match dopo match – commenta l’allenatore dell’Imoco – sapevamo che questo sarebbe stato un momento difficile, con tante trasferte. Milano è un avversario tostissimo e sicuramente vorrà riscattarsi dopo la Supercoppa, ma noi andremo lì convinti dei nostri mezzi e vogliamo di sicuro fare risultato“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI