Foto Rubin/LVF

Daniele Santarelli: “Chi temo di più per la finale? Noi…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Alla domanda su ciò che teme di più delle possibili avversarie nella finale di Coppa Italia Frecciarossa di domani, Daniele Santarelli risponde ridendo “Noi!“. È una battuta, ma sintomatica di quanto allenatore e giocatrici della Prosecco Imoco DOC Conegliano siano consapevoli della loro forza, ancora di più dopo il nettissimo 3-0 su Chieri in semifinale: “Conosco il livello della squadra e so cosa possiamo fare quando giochiamo la nostra pallavolo – dice Santarelli – gli avversari sono fortissimi, e chiunque arriverà in finale sarà un avversario molto temibile, in una pallavolo che secondo me è quella di più alto livello negli ultimi anni. Vedo Milano favorita per la qualificazione, ma tutto può succedere, e credo che sarà comunque una bellissima finale“.

Credo che le ragazze volessero fare la miglior prestazione possibile – aggiunge l’allenatore di Conegliano – sappiamo che questo per noi è periodo tosto e volevamo affrontare al meglio la prima partita, sperando ovviamente di giocare la seconda. Giocavamo con una squadra che ci aveva messo in difficoltà e sapevamo che tipo di avversario andavamo ad affrontare, una squadra che aveva meritato di essere qua a Trieste. Noi ci siamo preparati con una settimana di allenamenti uno più bello dell’altro, ed ero sicuro che le ragazze avrebbero approcciato le partite nel migliore dei modi“.

Anche Marina Lubian commenta l’ennesima grande prestazione delle Pantere: “Da fuori può sembrare tutto semplice, ma da dentro vi assicuro che non è affatto facile. Chieri è una squadra veramente ottima e non è mai semplice giocare contro di loro, siamo state brave a sfruttare le opportunità che abbiamo avuto. Cosa mi aspetto dall’altra semifinale? Non saprei… sono due squadre veramente di altissimo livello e sicuramente sarà una bellissima partita“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI