Daniele Mazzone: “Più del punteggio finale conta la mentalità vincente” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quella ottenuta nel recupero contro Milano è una vittoria che soddisfa a metà la Leo Shoes PerkinElmer Modena, rimasta indietro nella corsa al terzo posto che vale la qualificazione alla Champions League. Daniele Mazzone però prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Vincere fa sempre bene, è qualcosa di positivo che ci portiamo dietro. A me personalmente non pesa così tanto la rincorsa al terzo posto: conta vincere ogni partita, quello sì, e questo ci aiuterà nei play off, dove il punteggio non incide. La Champions? Ci si arriva anche passando per la finale scudetto…“.

Tornando alla partita, il centrale gialloblu aggiunge: “Abbiamo avuto un avvio di gara non proprio ottimale per quanto riguarda la ricezione e qualche fase di contrattacco, poi nel quarto set non abbiamo sfruttato più di un’occasione per chiudere. Qualche imprecisione c’è stata, ma può sbagliare solo chi fa… dobbiamo certamente migliorare le scelte, e poi ci eravamo detti di partire più arrembanti per far capire subito agli avversari che non era aria. Così non è stato, ed è un approccio che ci capita ogni tanto, dipende dalle partite“.

Adesso Modena è attesa da un’altra sfida importante con Verona Volley: “È una squadra partita lenta, ma che adesso sta macinando gioco e punti: è in crescita e sta giocando bene anche contro squadre di più alta levatura. Sarà una partita difficile, cercheremo di limitare Mozic e soprattutto dovremo partire subito forte, come avremmo dovuto fare a Milano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)