Foto Lega Pallavolo Serie A

Daniele Mazzone: “È più dura vincere in campionato che in Europa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sudata e a tratti sofferta, ma meritata: la vittoria per 3-1 su Verona nel recupero lascia grande soddisfazione nelle file della Leo Shoes Modena. Lo spiega Daniele Mazzone a fine gara: “Siamo contenti perché vincere in Italia non è come farlo in Champions: lì hai sicuramente più partite vicine, però il campionato italiano è di livello ancora più alto, secondo me le prime 10 della classifica potrebbero benissimo fare la Champions e ottenere qualche risultato. È una vittoria molto importante per la classifica, soprattutto per la Coppa Italia, perché ci consente di qualificarci in una posizione migliore. Avanti così“.

Il centrale degli emiliani è stato autore anche di un’ottima prestazione personale: “È stato molto bravo Micah (Christenson, n.d.r) a tenerci tutti in ritmo e portare quasi tutti in doppia cifra. Questo serve anche per la battuta, perché andare al servizio dopo aver attaccato tanto è più facile“. La partita, però, è stata a lungo equilibrata: “Poteva essere un 3-0 per noi ma anche un 3-1 per loro. Forse quando siamo avanti di tanti punti dobbiamo stare un po’ più attenti” commenta Mazzone.

Infine uno sguardo alla prossima sfida con l’Itas Trentino: “È una squadra che era in palla già quando l’abbiamo affrontata qualche giorno fa. Dopo il momento di difficoltà si è stretta insieme, ha fatto quadrato, e da quelle situazioni spesso si esce più forti. Adesso stanno macinando gioco e punti e sarà una partita difficile. Anche dal lato nostro, però, venivamo da una situazione complicata: siamo stati bravi a uscirne, quindi siamo in condizioni simili“.

Anche Andrea Giani, dopo aver analizzato la partita, parla del match con Trento: “È una squadra forte che adesso ha preso veramente ritmo, ci abbiamo giocato 10 giorni fa e stiamo stati punto a punto per due set. Ci dobbiamo dare piccoli obiettivi, stiamo costruendo un nostro percorso: vogliamo giocarcela, sapendo però che dall’altra parte c’è una supersquadra“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI