Daniele Lupo ospite questa sera su Rai Radio 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Questa sera alle 21.35 il presidente Pietro Bruno Cattaneo e il beacher azzurro Daniele Lupo, reduce dalla medaglia di bronzo conquistata insieme a Paolo Nicolai al Campionato Europeo di Beach Volley, saranno ospiti su Rai Radio 1 di Zona Cesarini condotto da Maurizio Ruggeri. Il programma è un contenitore di notizie e curiosità sportive in onda dal lunedì al venerdì e si prefigge di raccontare i maggiori avvenimenti in ambito sportivo della giornata, compresi quelli che non hanno conquistato le prime pagine dei maggiori quotidiani.

Questa sera il programma ampio spazio sarà dedicato alla pallavolo e al beach volley con un’intervista al numero uno federale che affronterà tanti temi, tra i quali: il problema della riapertura delle palestre scolastiche, la vittoria della nazionale under 18 al Campionato Europeo a Lecce e Marsicovetere, la Supercoppa di pallavolo maschile in programma venerdì a Verona e la Supercoppa di sitting volley che si disputerà sabato a Roma. Nel corso della puntata interverrà anche l’atleta dell’Aeronautica Militare Daniele Lupo che racconterà le emozioni dopo la conquista della quarta medaglia continentale in carriera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour: le coppie italiane chiudono al nono posto al Challenge di Xiamen

Beach Volley

Si è concluso nella notte il torneo Challenge del Beach Pro Tour 2025 di Xiamen (Cina) per le coppie italiane.

Agli ottavi di finale, infatti, Enrico Rossi e Marco Viscovich hanno perso 2-0 (21-19, 21-16) contro gli statunitensi Evans/Budinger e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri hanno ceduto, sempre per 2-0 (21-16, 21-14), alla coppia norvegese formata da Markus e Adrian Mol. Nono posto finale dunque per entrambe le compagini.  

Queste le dichiarazioni degli allenatori Terenzio Feroleto e Matteo Galli al termine della manifestazione: ”Questo torneo in Cina è stata un’occasione importante per le nostre squadre, di cui una all’esordio. Abbiamo affrontato condizioni difficili e un livello di gioco alto, elementi che ci hanno permesso di mettere alla prova il lavoro che stiamo portando avanti. Le squadre hanno risposto con impegno e hanno mostrato aspetti interessanti, sia sul piano tecnico che su quello dell’atteggiamento. Abbiamo anche avuto conferma che i nostri team sono competitivi, ma al tempo stesso abbiamo potuto osservare quanto la gestione di alcune situazioni, a questo livello, possa orientare il risultato in un senso o nell’altro. Per migliorare in questo tipo di contesti serve esperienza e continuità. In quest’ottica, il torneo ha rappresentato un’opportunità utile per fare un passo in avanti nel nostro percorso”

Tutti i match sono trasmessi in diretta su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).