Foto Pallavolo Folgore Massa

Daniele Buzzi resta in Campania: da Ottaviano a Massa Lubrense

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva dalla lontana Genova, ma per arrivare alla Shedirpharma Massa Lubrense non ha fatto molta strada: Daniele Buzzi, nuovo centrale della squadra sorrentina, lo scorso anno giocava infatti con la maglia della Falù Ottaviano. Nell’ultimo campionato di Serie A3 ha messo a segno ben 215 punti, mettendo la sua grande solidità al servizio della squadra.

Mi hanno convinto – spiega Buzzi – la franchezza e la sincerità con cui la società si è sempre rapportata con me fin dai primi contatti. Mi ha fatto capire di volermi fortemente, e in due giorni abbiamo chiuso l’accordo senza problemi. Alla Folgore è stata costruita una squadra di livello, ed ho voglia di ripetermi dopo l’ultima stagione giocata da protagonista a Ottaviano“.

Il centrale è stato spettatore interessato dell’ottimo campionato disputato dai biancoverdi nella scorsa stagione: “Mi ha colpito il cambio di rotta dopo il match di andata perso contro Ottaviano ad Agerola. Da quel momento è riuscita a raccogliere molti punti, mettendo a segno un filotto di risultati utili, e conquistando scalpi importanti lungo il cammino. Al ritorno in casa nostra non ci aspettavamo di perdere: ci stavamo giocando chance importanti per evitare di allungare la stagione ai play out, e quella sconfitta ha segnato il nostro destino portandoci verso la lotteria degli spareggi salvezza“.

Poi Buzzi si concentra sulla prossima stagione: “Credo che, attraverso il lavoro, questa squadra possa stare tranquillamente nelle zone alte della classifica. All’inizio bisognerà trovare il giusto amalgama, perché ci sono tanti nuovi innesti che non hanno mai giocato insieme, ma ci sono tutti i presupposti per far bene. Sono carico, e senza timore perché pur avendo ancora tanto da imparare, ho già avuto modo di conoscere le insidie che questa categoria può nascondere. Non vedo l’ora di iniziare, ed abbracciare la tifoseria che in Campania sa essere davvero caldissima“.

Mi ritengo un buon finalizzatore – si descrive il nuovo giocatore della Shedirpharma – avendo nella scorsa stagione tolto la mia squadra da rotazioni difficili proprio attraverso l’attacco. Mentre, pur essendo cresciuto nelle gare di play out realizzando anche il punto definitivo per la salvezza, credo di aver ancora margini di miglioramento nel fondamentale di muro“.

Per Buzzi quella di Massa sarà un’esperienza nuova anche sotto il profilo del gruppo: “Conosco tutti sotto il profilo tecnico, ma non ho mai giocato con nessuno di loro. Mi sono sentito con il coach ed ho avuto subito un’ottima impressione: abbiamo parlato della squadra, di ciò che ci attende in palestra, e sono impaziente di conoscere tutti personalmente“.

Infine un messaggio ai tifosi: “Sono sicuro che questo campionato sarà molto emozionante. Ci divertiremo come squadra, spero che anche il pubblico sia coinvolto emozionalmente e possa essere sempre numeroso sulle gradinate. Mi auguro di regalare tanto dal punto di vista umano sia alla società, che ai compagni e alla gente che ama questi colori“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI