Foto Vero Volley Monza

Dana Rettke confermata a Monza: “Voglio un’altra grande stagione” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il reparto centrali della Vero Volley Monza si completa con la conferma della statunitense Dana Rettke. Arrivata in Brianza a gennaio 2022 dopo aver conquistato il titolo 2022 con le Wisconsin Badgers (che poche settimane fa la hanno nuovamente eletta atleta dell’anno della propria università), Rettke ha saputo subito conquistare i tifosi monzesi con giocate importanti in attacco e a muro; ha chiuso la stagione con 22 presenze, 140 punti, 7 ace e 27 muri, con un premio di MVP in campionato. Nella prossima stagione la centrale USA, che attualmente sta disputando la VNL con la sua nazionale, si giocherà il posto con la confermata Sonia Candi e le novità Raphaela Folie e Jovana Stevanovic.

Non vedo l’ora di tornare a Monza per un’altra grande stagione – sono le parole della centrale dopo la conferma –. Nella passata annata sportiva abbiamo raggiunto grandi traguardi, con una grande squadra, e non vedo l’ora di dare continuità a questo splendido percorso. Sono molto felice di restare a Monza, città fantastica, e al Vero Volley, club estremamente professionale, dove tutti mi hanno fatta sentire benissimo, cosa che ho apprezzato tantissimo. Sono motivata e felice di poter continuare a costruire delle relazioni, oltre a giocare una pallavolo di alto livello per un’altra stagione“.

Lo scorso anno abbiamo lavorato duro – ricorda Rettke – e ci siamo qualificate alla Champions League. Sono contenta di poterla giocare per la seconda stagione di fila, la prima dall’inizio, visto che lo scorso anno sono arrivata a gennaio, contro le migliori squadre del mondo. Sarà per noi una nuova opportunità per testarci, migliorarci e provare ad arrivare fino in fondo. Il mio ricordo preferito della passata stagione? La vittoria della semifinale scudetto contro Novara che ci ha regalato l’accesso alla finale per la prima volta nella storia del club. È stato un momento incredibile per la squadra, lo staff, la società e la città di Monza e spero che ripeteremo un’annata simile sia in Europa che nel campionato italiano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI