Samuele Lazzaro Motta di Livenza
Foto di HRK Motta di Livenza

Dalle giovanili all’A3, Samuele Lazzaro completa il reparto liberi dell’HRK Motta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Chiedete ad un ragazzino che ha da poco iniziato a giocare a pallavolo qual è il suo sogno, vi risponderà “arrivare in Serie A”, o almeno, per Samuele Lazzaro era così. Ma il percorso da affrontare è difficile, incerto, fatto di gioie ma anche di bocconi amari da mandare giù. Ma forse il segreto è solo combattere un po’ più degli altri. Dal minivolley biancoverde alla prima squadra, “Samu” sarà il secondo libero della HRK Motta di Livenza della Serie A3. “Per me è motivo di grande orgoglio sapere che il Ds Carniel e coach Zanardo abbiano pensato a me. È una ricompensa per tutti questi anni di lavoro, soprattutto quelli in Serie C e D che mi hanno aiutato a crescere nel ruolo del libero. Devo ringraziare il mio allenatore Antonio Cornacchia per aver visto in me le qualità giuste per ricoprire questo ruolo credendo in me e permettendomi di realizzare questo sogno”. 

Lazzaro ha fatto tutte le giovanili in biancoverde: “Posso dire che finalmente ce l’ho fatta e che tutti i miei sacrifici sono stati ripagati. Darò il massimo il prossimo anno per dimostrare che è stata la scelta giusta cercando di portare ad ogni allenamento tutto ciò che ho imparato in questi anni”. 

Poi un passaggio sugli aspetti che il libero vuole fare: “Parto con il dire che avrò davanti a me un grandissimo libero come Sebastiano Santi. Ho avuto l’onore di conoscerlo l’anno scorso e sono molto felice di poter giocare con lui, potrò rubare i suoi segreti e sicuramente migliorare allenandomi insieme. Vorrei migliorare la mia reattività in difesa e sistemare la precisione in ricezione”. 

E infine le aspettative per la prossima stagione: “La società ha allestito una squadra davvero competitiva. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione con giocatori di livello che possono far divertire il pubblico. Possiamo far tornare grande la pallavolo a Motta vivendo forti emozioni e puntando in alto”. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI