Dalla pallavolo al ciclismo, Beretta e Buti al Giro d’Italia!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Roberta Resnati

Quando si è atleti, lo si è al 100%, in tutti gli sport.

Soprattutto se è Maggio e quindi il campionato e gli allenamenti sono finiti ma tu vuoi mantenerti in forma praticando comunque una delle tue passioni, il ciclismo.

È quello che stanno mettendo concretamente in pratica i due giocatori in forza questa stagione al Vero Volley Monza, Simone Buti e Thomas Beretta, che proprio in questi giorni si trovano in Toscana per partecipare al Giro d’Italia.

I due pallavolisti fanno parte del team Milano-Cortina 2026 che vanta la presenza di atleti medagliati olimpici. Oggi in gara per la tratta San Gimignano – Orbetello, con loro ci saranno Cristian Zorzi (capitano), Alessandra Sensini, Simone Raineri e Matteo Stefanini.

Si tratta di una E-Bike Giro Experience di tipo amatoriale riservata a 10 team che, dotati di bici elettriche, gareggeranno in prove di regolarità svolte su una parte del percorso delle 18 tappe del Giro d’Italia 2019, escluse le tre cronometro.

Soddisfatto e divertito il capitano di Monza: “Ieri abbiamo fatto 100 km, siamo arrivati a Fucecchio a casa di Buto, e abbiamo aspettato l’arrivo del giro vero (ride).

Piove e fa freddo ma siamo ugualmente carichi per affrontare un’altra di uguale lunghezza che ci porterà fino ad Orbetello. È una bellissima esperienza quella di competere in uno sport non nostro con altri olimpionici e medagliati”

Simone Buti aggiunge: “Bella esperienza, abbiamo fatto queste due tappe per promuovere la candidatura alle Olimpiadi Invernali di Cortina 2026 e francamente pensavamo che la bicicletta elettrica “togliesse un pò di fatica” ma bisogna pedalare ugualmente!! I km erano tanti ma siamo passati davanti a bellissimi paesaggi della Toscana, scenari stupendi”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI