Foto Facebook Pallavolo Montale

Da Reggio Emilia agli USA. Eleonora Tosi vola a New York

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Da Reggio Emilia agli USA. Un viaggio lungo, un sogno che si realizza. Come riportato dalla “Gazzetta di Reggio“, la novellarese Eleonora Tosi, classe 2001, opposto di un metro e 90, prende il volo verso gli Stati Uniti, con una borsa di studio sportiva ed accademica alla St. John’s University, a New York.

Da Novellara a New York? Non avrei mai immaginato; sono molto emozionata, ancora non mi sembra vero. Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia dei “Johnnies”. Ringrazio tutti coloro che, durante il mio percorso pallavolistico, mi ha sempre spronato a pormi obiettivi importanti, senza vederli irraggiungibili. In particolar modo sono grata alla mia famiglia (papà Roberto, mamma Rita e mio fratello Filippo) per avermi sempre spronata ed accompagnata durante questi anni. Senza di loro non sarei dove sono“.

Come è nata l’opportunità di giocare negli Stati Uniti? “Verso la fine di febbraio l’associazione “College Life Italia” mi ha contattato per le mie capacità fisiche e pallavolistiche, chiedendomi se fossi interessata a giocare e studiare in America. Dopo vari ripensamenti ho accettato, iniziando un periodo di consulenza che mi ha aiutato a proporre il mio profilo pallavolistico a varie università americane. È arrivata a chiamata della St. John’s University, che mi ha offerto una borsa di studio completa che mi permetterà di studiare psicologia. Ho conosciuto l’allenatrice, che mi ha illustrato il progetto sportivo. Farò parte di una squadra con molte atlete internazionali, non sarò l’unica italiana”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI