Conegliano e Novara ora tocca a voi! Da domani in campo per la gara di andata delle semifinali di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata sabato la Regular Season della Samsung Volley Cup di A1 Femminile e in attesa dell’inizio dei PlayOff Scudetto, l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara, prime due forze del campionato femminile italiano, dovranno scendere in campo questa settimana per la gara di andata delle semifinali di Champions League.

Le pantere di Santarelli, qualificatesi per il rotto della cuffia al penultimo atto della massima competizione europea, saranno le prime a dover difendere la bandiera tricolore. Wolosz e compagne se la vedranno domani sera (2/04 ore 20.30) con il Fenerbahce Opet Istanbul, che nei quarti di finale ha eliminato Scandicci, con il match in programma al PalaVerde di Villorba (TV). Una partita da non sottovalutare per le venete che si troveranno di fronte l’ex pantera Samanta Bricio e giocatrici di spessore come la bulgara Dobriana Rabadžieva e l’esperta palleggiatrice serba Ana Antonijević. La squadra italiana dovrà partire con il piede giusto e centrare subito una vittoria in virtù del fatto che la settimana successiva dovrà volare in Turchia per il match di ritorno.

L’ora X per l’Igor Gorgonzola Novara scatterà invece giovedì 4 aprile (ore 18.00 italiane) che giocherà la gara di andata in casa del VakifBank Istabul, vincitrice delle ultime due edizioni della Champions League (4 titoli in totale). Le azzurre di Massimo Barbolini, reduci dal KO sul campo di Casalmaggiore, avranno il vantaggio di poter giocare la gara decisiva al PalaIgor la prossima settimana, ma attenzione ad abbassare la guardia! Piccinini e compagne si troveranno di fronte una formazione temibile che può contare su giocatrici di esperienza come l’americana Kelsey Robinson, l’olandese Lonneke Sloetjes e la serba Milena Rasic, tutte campionesse di altissimo livello e guidate dal ct italiano Giovanni Guidetti, allenatore di grande esperienza e a capo della nazionale turca femminile. Una semifinale tutta da vivere dunque quella tra l’Igor e il VakifBank!

2019 CEV Champions League – Andata Semifinali
Martedì 2 aprile 2019 ore 20.30
Imoco Volley Conegliano (ITA) – Fenerbahce Opet Istanbul (TUR)
Giovedì 4 aprile 2019 ore 18.00
VakifBank Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara (ITA)

2019 CEV Champions League – Ritorno Semifinali
Martedì 9 aprile 2019 ore 18.00
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Imoco Volley Conegliano (ITA)
Mercoledì 10 aprile 2019 ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara (ITA) – VakifBank Istanbul (TUR)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI