Foto Nova Volley Loreto

D maschile: la giovanissima Nova Volley Loreto al via con tanti esordienti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In una società nella quale la prima squadra è per gran parte formata da giocatori Under, a maggior ragione la seconda squadra, iscritta al campionato regionale di Serie D maschile, attinge a piene mani non solo dal gruppo Under 17, ma anche da quello Under 15. È il caso della Nova Volley Loreto affidata a Paolo Calamante, tecnico esperto che avrà il compito di plasmare una squadra giovanissima.

È particolarmente gratificante – commenta Calamante – sapere che ragazzi come Carotti, Mangiaterra, Zazzarini, Vecchietti, Emanuele Papa, per non parlare di Angeli, Dignani e Torregiani, nati e cresciuti in questo settore giovanile avranno la possibilità di misurarsi in Serie B, perché la società e l’allenatore della prima squadra credono in loro. È chiaro che hanno molto da lavorare e da imparare, e che dovranno colmare il gap di esperienza con tanti avversari; pur continuando probabilmente ad averne saltuariamente a disposizione almeno un paio anche in Serie D e quasi tutti in Under 19, per contribuire a migliorare il bagaglio di esperienza, sono particolarmente contento che abbiano questa occasione con la squadra maggiore“.

Intanto però a Calamante è demandato il compito di crescere una nuova generazione neroverde: “La squadra sarà composta da ragazzi nati dal 2004 al 2007 ai quali si aggiungeranno un paio di elementi più esperti come il libero Reucci e l’opposto Elisei che faranno da chioccia ai tanti esordienti” spiega il tecnico, che ha condiviso il progetto con il direttore tecnico Marco Paolini e avviato la collaborazione col tecnico della serie B Leondino Giombini.

La sfida è sicuramente impegnativa – conclude Calamante – e anche noi dovremo colmare velocemente il gap di esperienza per ottenere la permanenza nella categoria, ma vedo tanto impegno e passione in ogni allenamento e voglia di migliorarsi. Con queste premesse e con la voglia di divertirsi sono convinto che la squadra si farà valere“.

Questa la composizione del roster:
Palleggiatori: Alessio Albonetti (04), Leonardo Forconi (07)
Opposti: Andrea Capodaglio (06), Simone Elisei (98)
Centrali: Niccolò Filippetti (04), Filippo Pierpaoli (06), Alessandro Giannini (05)
Schiacciatori: Salvatore Merillo (04), Federico Conocchioli (06), Francesco Vecchietti (05), Cristiano Sampaolo (07), Alessandro Zazzarini (06).
Libero: Alessandro Reucci (95).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI